rotate-mobile
Sport Parete

Il Parete torna alla vittoria: Cava sconfitta 95-80

Paura per uno scontro tra Orazzo e Palma

Dopo la precedente vittoria contro la Virtus 04 e le due sconfitte in casa, domenica il Pasteur Parete è tornato alla vittoria vinto: “E' arrivata la squadra che forse esprime il miglior gioco di tutta la categoria e a dimostrarlo c'erano le 9 vittorie delle ultime 10 gare” ha esordito il coach Macchione Ivo.

La gara inizia e Cava fa capire che non sarà una passeggiata, piazzando subito una tripla e due contropiedi micidiali su distrazioni paretane. Tuttavia Parete prende subito le misure e alza i ritmi difensivi, eseguendo alla lettere quanto richiesto dal coach Macchione, e anche in attacco si hanno con regolarità canestri su canestri. Nel secondo parziale, Parete continua a imporre il gioco, riuscendo a far giocare tutti i suoi effettivi, ma a metà quarto il gioco si interrompe per uno scontro fortuito tra Orazzo e Palma, che si frattura il setto nasale, destabilizzando un attimo la squadra che rallenta e chiude solo sul +7 il secondo periodo, pur toccando anche il vantaggio nel periodo di 13 punti.

Nella ripresa, Cava entra spaesata e non riesce a trovare le solite giocate. Il coach Festinese chiama così la sospensione e rientra con una zona per provare a spezzare i ritmi paretani, ma è una difesa poco efficace che crea destabilizzazione in campo e così dal centro della zona i paretani Cortese e Di Febbraio trovano sempre la via del canestro. Negli ultimi minuti del quarto, rientra Palma (28 punti) che poi non uscirà più.

Nell’ultimo quarto le due compagini accusano gli sforzi fatti e si segna con minor frequenza: è Brillante a suggellare la vittoria a 4 minuti dalla fine della gara e a spegnere del tutto le velleità di recupero cavesi. La partita è chiusa a 95- 80 per il Basket Parete. “Ancora una volta abbiamo dimostrato che giocando con la mentalità giusta si possono battere le squadre di alta classifica, ma dobbiamo essere convincenti anche contro chi è più alla nostra portata - ha commentato Macchione -. Se giochiamo sempre come stasera potremmo spaventare tutti e continuare a toglierci soddisfazioni” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parete torna alla vittoria: Cava sconfitta 95-80

CasertaNews è in caricamento