rotate-mobile
Sport Aversa

Finals di Coppa Campania, la Volalto 2.0 Caserta battuta in finale: vince Pontecagnano

Gara senza storia davanti ad oltre 600 spettatori: ricordati Gegè Russo e Walter Morelli

Oltre 1000 spettatori hanno salutato l’inizio del 2020 del C.R. della Fipav Campania. Numeri record quelli fatti registrare in occasione delle Finals di Coppa Campania svoltesi al PalaMorelli di Vairano per celebrare anche il Memorial Gegè Russo e Walter Morelli. Una splendida cornice per un evento che ha visto Amplifon Pontecagnano e New Volley San Marzano aggiudicarsi il primo trofeo regionale del nuovo decennio al termine di due finali molto più combattute di quanto dicano i risultati ottenuti rispettivamente, contro la Volalto 2.0 Caserta e Volley Casoria.

Gara perfetta quella dell’Amplifon Pontecagnano: le salernitane guidate da Memoli in regia e da una precisa Erra in attacco, hanno avuto la meglio su una Volalto 2.0 che ha provato a tenere botta con D’Aniello e Stanzione senza riuscire a contenere il gioco di un’Amplifon apparsa sin dai primi scambi decisa a portare a casa la terza Coppa Campania della sua storia. 25-17; 25-20; 25-18 i parziali di un match salutato da oltre 600 spettatori che hanno ricordato con canti, gioia e fair play, Gegè Russo e Walter Morelli nella loro Vairano. Letizia Memoli e Maria Erra (Amplifon Pontecagano) sono state elette rispettivamente miglior palleggiatrice e miglior giocatrice della Final femminile.

Partecipazione, ottimo spettacolo in campo e il ricordo di Gegè e Walter. Ecco gli ingredienti che hanno reso indimenticabile il primo evento ufficiale del 2020 della Fipav Campania: “Abbiamo preso parte ad una splendida festa di tifo, divertimento e pallavolo – ha dichiarato il Commissario Straordinario del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari – nel complimentarmi con le squadre che si sono aggiudicate la Coppa Campania non possiamo non rivolgere un doveroso plauso a chi ha perso combattendo e alla Folgore Vairano che ha organizzato questo evento dimostrando come e quanto sia radico in questo territorio l’amore per la pallavolo. Credo che non avremmo potuto ricordare in un modo migliore Gegè Russo e Walter Morelli, figli indimenticati di questa terra e della nostra pallavolo. Infine, voglio rivolgermi a chi nonostante la domenica ancora natalizia e la distanza ha gremito questa struttura: sono commosso e sicuro che con questo entusiasmo sapremo fare meglio nel corso di un 2020 che si preannuncia ricco di soddisfazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finals di Coppa Campania, la Volalto 2.0 Caserta battuta in finale: vince Pontecagnano

CasertaNews è in caricamento