rotate-mobile
Sport

La Volalto alza il 'muro': firma Alessandra Repice

Si puntella il roster della squadra casertana

L’esperienza, la grinta e la ‘cattiveria’ agonistica in uno dei fondamentali più importanti della pallavolo: il muro. La VolAlto 2.0 Caserta porta all’ombra della Reggia una giocatrice che ha tutte queste caratteristiche: Vittoria Alessandra Repice.

Repice può vantare quell’esperienza fondamentale per un campionato difficile come quello di Serie A2 2018/2019. Ha nel suo curriculum un’annata in A1 con Il Bisonte Firenze che le ha permesso di calcare i campi più importanti d’Italia. Ha accettato il progetto della Volalto 2.0 Caserta perché ammaliata dai grandi obiettivi della società guidata da patron Nicola Turco. Che non si nasconde e punta ad un campionato di vertice. Repice al suo fianco avrà un altro pezzo da novanta dell’A2.

Ma i tifosi casertani dovranno attendere ancora qualche ora. Per Repice parla, ancora una volta, un curriculum da applausi: negli ultimi 8 anni non è mai scesa di categoria risultando essere sempre una delle migliori. Nell’ultima stagione è stata a Perugia ma la sua carriera pallavolistica inizia praticamente nel club di casa, Soverato, in Serie B1. Al club calabro è legata per 2 anni prima di affrontare la prima esperienza ‘fuori casa’ a Taranto in B2. Qui si capisce subito che è sprecata ed ecco quindi subito la chiamata che non si aspetti: la Serie A2 col San Vito Volley. Da buona calabrese è affezionata anche alla Campania e infatti la sua ‘prima volta’ è a Mercato San Severino. Poi va a Casalmaggiore prima di affrontare la sua Seria A con la Corpora Gricignano. Poi decide di trasferirsi al Nord con Bolzano e poi Trento. Successivamente arriva l’A1 con Firenze e quindi arriviamo al giorno d’oggi. Un presente che le regala un’altra volta la Campania ma questa volta ci torna con esperienza da vendere e con un sogno nel cassetto: essere promossa sul campo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volalto alza il 'muro': firma Alessandra Repice

CasertaNews è in caricamento