rotate-mobile
Sport Capua

Capua rimonta Altamura e si aggiudica la sfida per il terzo posto

Il big match finisce 28-25. E domenica arriva Lamezia

Continua il trend positivo del Endas Capua pallamano che si impone tra le mura amiche, anche sulla diretta concorrente per la terza posizione, Altamura, con il punteggio di 28-25.

Partita tecnicamente ed agonisticamente valida con continui capovolgimenti di risultato ma sempre in equilibrio. L’ Endas sembra prende il largo nelle prime battute e si porta sul 7-5 ma Pepe (10 reti) e compagni non ci stanno e trascinano i pugliesi a fine primo tempo sul 16-14.

All’inizio della seconda frazione di gioco i capuani sembrano più determinati con Francesco Errico (9 reti) e Capomaccio (3 reti) e un gioco fluido e ficcatte, grazie alla regia di Alessandro Errico (3 reti), ma gli ospiti mai domi con Lodato ( 6 reti ) si riportano in vantaggio sul 20-18 a dieci minuti dalla fine. E’ a questo punto che Capitan Florio (3 reti), con Manuel Affinito (8 reti) e Kristian Affinito (3 reti), che non ci stanno a perdere, aumentano il ritmo di gioco e complice il calo fisico degli ospiti, ed al muro eretto da Giampiero Macera davanti a Salvatore Giacobone, che, con due strepitosi interventi permetteva all’Endas di ottenere un parziale di 8 a 0 e chiudere definitivamente l’incontro con il punteggio di 28-25.

Afferma Giampiero Macera: "Abbiamo sofferto ma siamo rimasti sempre in partita, non abbiamo mai perso la testa, cosa che ci è successo in alcune partite. La cosa positiva è che, in questa partita, siamo riusciti a sfruttare l’unico sbandamento della squadra ospiti riuscendo a imporre un parziale di 8-0 in 7 minuti. Con questa vittoria abbiamo blindato il 4 posto e puntiamo al terzo posto ancora alla nostra portata. Adesso dobbiamo concentrarci per il Lamezia Terme prossimo turno domenica alle ore 16.00 nuovamente in casa".

Endas Capua Pallamano: Affiniti Manuele (8 reti), Affiniti Kristian (2), Capomaccio Roberto (3 reti), Florio Alessandro (3 reti), Errico Francesco (9 reti), Errico Alessandro (3 reti), Gagliardi Andrea, Giacoboni Salvatore, Leggiero Giulio, Macera Gianpiero, Mauro Michele, Monaco Martino, Pascucci Antonio, Mauro Michele De Rosa Antonio. Alle. Viola Antonio

Altamjura: Lodato L (6 reti), Canzolla V. (2 reti), Laporcarco D. (4 reti), Scalera A (3 reti), Pepe P (10 reti), Lo Russo A, Pepe d., Colonna S., Morattarco N., TortorelliF., Chironna V. All. Loviero Nicola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capua rimonta Altamura e si aggiudica la sfida per il terzo posto

CasertaNews è in caricamento