rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Paglia incontra i giocatori del Napoli prima degli Invictus Games di Toronto

Castel Volturno - Ieri pomeriggio al Centro Sportivo del Calcio Napoli a Castelvolturno, , prima degli allenamenti, il Ten Col. Gianfranco Paglia, Medaglia d' Oro al Valor Militare, consigliere del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, e...



Ieri pomeriggio al Centro Sportivo del Calcio Napoli a Castelvolturno, , prima degli allenamenti, il Ten Col. Gianfranco Paglia, Medaglia d' Oro al Valor Militare, consigliere del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, e capitano del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa che parteciperà il prossimo settembre agli Invictus Games di Toronto, ha incontrato i calciatori. Un momento di forte aggregazione e "lo sport - ha dichiarato Gianfranco Paglia - nel corso della sua storia, ha più volte dimostrato di essere un potente strumento di sensibilizzazione, capace talvolta di arrivare dove la politica e la diplomazia non riuscivano. L' attività sportiva ha il potere di avvicinare persone molto diverse fra loro, accomunate da un'unica passione. Quando si è in campo l'unico aspetto che conta è il confronto all'insegna del massimo impegno e del rispetto dell'avversario e della gente che costantemente segue con passione."





" I valori che uniscono - ha continuato - sono la lealtà, il rispetto ed il sacrificio. "

Durante l'incontro c'è stato uno scambio di doni ed il Ten. Col. Paglia ha regalato ad Hamsik il basco amaranto proprio per i valori citati, ad Insegne e all' allenatore Sarri la maglia di Invictus Games proprio a testimoniare che lo sport non fa distinzioni, che abbatte le barriere strutturali e culturali ed avvicina sia i normodotati che i diversamente abili.


Si parla di

Paglia incontra i giocatori del Napoli prima degli Invictus Games di Toronto

CasertaNews è in caricamento