rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Sport Trentola-Ducenta

ADL gela i tifosi all’inaugurazione della mostra su Maradona nel casertano: “Insigne? Se vuole andare…”

Il presidente del Napoli è intervenuto in collegamento al forum del centro commerciale Jambo

E’ intervenuto anche Aurelio De Laurentiis al forum organizzato al centro commerciale Jambo di Trentola Ducenta per l’inaugurazione della mostra su Diego Armando Maradona ‘battezzata’ dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

ADL ha parlato, collegato telefonicamente, al forum sul riscatto sociale attraverso lo sport, per portare la sua testimonianza. Partendo da una parola: riscatto. “Quando sono arrivato, venivo da Los Angeles dopo un film, passavo da Capri per una decina di giorni di recupero vacanziero come da anni. Lì mi dissero che il Napoli era fallito, e non masticando nulla di calcio, anche se mio padre mi fece vedere quelle poche partite proprio del Napoli, contro il parere della mia famiglia ho provato a prendere questo pezzo di carta, credo per 37mln senza avere un calciatore e nulla, prendendomi in carico anche degli impiegati e così cominciai in C col campionato già iniziato. Andavamo sui campi di patate, ci chiudevamo negli spogliatoi, le squadre avversarie volevano quasi ammazzarci perché eri blasonato e c'era quella voglia di distruggerci. Di tempo ne è passato, 18 anni, pentimento nessuno, i tifosi napoletani sono unici e aver vissuto il ricordo di Maradona, conoscendolo già da prima per un film con lui che interpretava se stesso, è stata una grossa esperienza fino al giorno in cui purtroppo è mancato. Dovevamo incontrarci, stiamo proprio mettendo a punto una serie sulla storia del Napoli".

Poi ha fatto tremare i tifosi del Napoli parlando del futuro del capitano Lorenzo Insigne. "E' un prodotto del vivaio, Santorom che ora è tornato con noi, un napoletano che conosce il territorio, lo scovò tanti anni fa. Dipende da lui. Se poi Insigne mi dice che si è stancato e non vuole relegarsi e girare l'Europa, sarà una sua decisione, non certo nostra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ADL gela i tifosi all’inaugurazione della mostra su Maradona nel casertano: “Insigne? Se vuole andare…”

CasertaNews è in caricamento