rotate-mobile
Sport

Nasce il nuovo progetto mini basket "Young Caserta"

La società ha quindi stipulato un accordo con la tensostruttura della Tenda di Abramo

In un periodo complicato per le società sportive, soprattutto in ambito locale a causa della mancanza di strutture e dell’impossibilità oramai di praticare all’aperto, la prova più ardua è dar vita a un progetto nuovo. È la sfida di Claudio Pisapia, imprenditore legato da sempre alla pallacanestro casertana, che ha deciso di aprire le porte a un corso di minibasket denominato "Young Caserta" per difendere valori fondamentali nel processo di crescita dei bambini.

"Non si può rischiare di interrompere – spiega Pisapia – lo sviluppo sociale e motorio dei più piccoli, per un tempo così lungo. La priorità del nostro progetto, infatti, è garantire un livello di sicurezza che dia serenità alle famiglie, rispettando le norme anti-covid, grazie anche alla professionalità dei nostri istruttori, e consentendo così ai bambini di continuare a giocare".

La società ha quindi stipulato un accordo con la tensostruttura della Tenda di Abramo – via Borsellino a Caserta – progettando un’opera di restyling dell’impianto, parquet, luci e riscaldamento, e proponendo tre allenamenti settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 17 alle 18) per bambini fra i cinque e i sette anni.

L’obiettivo è insegnare loro i fondamentali della pallacanestro, ma soprattutto alimentare la passione per il gioco-sport migliorando le capacità di relazionarsi con gli altri, potenziando infine l’attitudine al rispetto delle regole per formare un maggiore senso di disciplina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il nuovo progetto mini basket "Young Caserta"

CasertaNews è in caricamento