rotate-mobile
Sport Frignano

Magliulo è argento agli europei master di atletica

L'atleta di Frignano sfiora l'impresa. Oro nella competizione a squadre

Trionfo nella dieci chilometri di marcia per Vincenzo Magliulo ai Campionati Europei Master di atletica leggera che si stanno svolgendo in Veneto. L'atleta, 43 anni di Frignano, si è aggiudicato l'argento individuale nella marcia e grazie alla tecnica ed all'ottimo piazzamento dei compagni, Scafuro e La Torre, anche l'oro europeo master 40. 

I dieci chilometri di marcia prevista nel programma di venerdì 13 hanno registrato la partecipazione di ben settantadue marciatori, l’affollata partenza (caldo a parte) è stata data alle 12. La distanza dei dieci chilometri con partenza da via Dancalia è stata ricavata su un circuito da ripetere sette volte.

In quest’appuntamento europeo Magliulo con il generoso gesto atletico ha chiuso la distanza con il tempo finale 42’07” conquistandosi l’argento individuale alle spalle dell’olandese Rik Liesting che ha chiuso in 41’26” (con due ammonizioni). A completare il podio, lo spagnolo Ruben Alvarez Pinera.

Grazie alla qualità tecnica e gli ottimi piazzamenti dei compagni di squadra Magliulo con Scafuro e la Torre conquistano l’Oro Europeo di squadra Master 40. Vincenzo milita nella società “Entreprise Giovani Atleti” del Presidente Michele Paparella e del Direttore Sportivo Pietro Allegretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliulo è argento agli europei master di atletica

CasertaNews è in caricamento