rotate-mobile
Sport Marcianise

La piccola Sara vince le 'Homelimpiadi' di ginnastica artistica | FOTO

La ragazzina di appena 11 anni è stata giudicata tramite webcam

Si è conclusa la fase nazionale delle 'Homelimpiadi' di ginnastica artistica e ritmica da casa che ha visto la vittoria per la categoria ginnastica artistica di Sara Corsale 11enne di Marcianise prima classificata per la sua categoria scrutata da un'attenta giuria via web. 

Appartamenti, salotti, corridoi, garage, giardini si sono trasformati in questo week-end di luglio (10-12) in mini 'palazzetti dello sport' dove esibirsi in una gara agonistica a tutti gli effetti seppur tramite accesso via web. La piccola e talentuosa campionessa marcianisana Sara Corsale ha partecipato alla competizione sportiva  che ha visto la partecipazione di più di 700 ginnaste, grazie all'ausilio della palestra Lucy Fitness Center di Caivano aggiudicandosi così il primo posto sul podio dei vincitori. 

Il progetto 'Homelimpiadi ideato e sperimentato dal Centro Sportivo Italiano di Bologna ha entusiasmato la Regione Campania risvegliando così la voglia di sport nonostante le imposizioni sanitarie per via dell'emergenza sanitaria per il Covid-19. Una gara a corpo libero a distanza, su una piattaforma on line e con programmi di attività adatti agli spazi casalinghi con una commissione esaminatrice fatta di assistenti sportivi e commissari pronti a valutare le performance delle piccole ginnaste via web assegnando punteggi, stilando classifiche e decretando le vincitrici. Una manifestazione sportiva che ha coinvolto le commissioni tecniche  regionali  e locali CSI della ginnastica artistica e ritmica che ha mostrato quanto la passione per lo sport possa non si sia persa tra le pieghe della paura per un nemico invisibile, ma sia vivida al di là di ogni confine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piccola Sara vince le 'Homelimpiadi' di ginnastica artistica | FOTO

CasertaNews è in caricamento