rotate-mobile
Sport Aversa

Karate, casertani protagonisti in Croazia: tornano a casa con 2 medaglie

Matteo Fiore e Salvatore Bamundo hanno conquistato rispettivamente l'argento e il bronzo

Due casertani protagonisti in Croazia, a Porec, nello splendido mondo del karate. Splendidi risultati per la Asd PiElle di Aversa. Matteo Fiore ha partecipato alla WKF Cup, gara internazionale con 32 nazioni partecipanti, 253 club partecipanti, 464 iscrizioni complessive. Nella categoria 84 kg Under 21, Matteo Fiore alla sua prima partecipazione nella nuova categoria conquista una prestigiosa medaglia di d’argento. Cinque gli incontri disputati (vittorie con Kosovo 2/0, Slovacchia 12/6, Croazia 7/5, Ucraina 9/5 mentre sconfitta 3/7 contro la Bosnia). Dal team dicono che c'è "amarezza per la finale ma grande soddisfazione per il risultato, che resta prestigioso. Bravissimo Matteo". 

Nella Youth League (Coppa del Mondo Giovanile) Salvatore Bamundo invece conquista la medaglia di bronzo nella classe Juniores categoria 55 kg.

Prossimo appuntamento per diversi atleti del Team Fiore è il seminario della nazionale Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 19 al 21 luglio. La prospettiva è la partecipazione, possibile, dei due medagliati al Campionato Europeo di Karate che di terrà in Finlandia nel mese di agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, casertani protagonisti in Croazia: tornano a casa con 2 medaglie

CasertaNews è in caricamento