rotate-mobile
Sport

La Ble Juvecaserta 'inaugura' il campo polivalente al parco Verde

A rappresentare i bianconeri due dirigenti, il team manager e l'atleta Pagano

Una rappresentanza della Juvecaserta 2021 ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del campo polivalente realizzato dall’Uisp Campania nel parco verde di Caivano. A rappresentare la società bianconera i dirigenti Andrea Di Nino e Luigi Zampella, il team manager della prima squadra, Valerio Tranfa ed il giocatore Giovanni Pagano, che si sono intrattenuti con i tanti ragazzi presenti. L’iniziativa assunta dall’Uisp Campania ha permesso di rigenerare uno spazio in condizione di degrado e di attivare processi di partecipazione comunitaria attraverso lo sport sociale.

La realizzazione è stata resa possibile grazie al progetto "La Bellezza Necessaria" ideato dalla UISP Campania in partenariato con varie onlus del territorio e finanziato da Fondazione con il Sud. L’obiettivo di tale progetto è quello di combattere la dispersione scolastica dei ragazzi residenti, promuovere l'educazione formale e informale tramite le attività di doposcuola e l'attivazione di laboratori creativi, ma soprattutto avviare e formalizzare attività sportive strutturate e non, volte a trasmettere ai ragazzi i valori più alti dello sport e tutti e benefici che ne conseguono dalla sua pratica giornaliera.

Con il presidente dell’Uisp Campania, Antonio Marciano, e gli altri collaboratori dell’iniziativa, alla cerimonia erano presenti il Vescovo di Aversa, Spinillo, don Patriciello, l’assessore regionale Fortini, il sindaco di Caivano Falco ed altre autorità locali e campane e nell’occasione sono state presentate le iniziative e le attività di progetto già poste in essere e quelle future.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ble Juvecaserta 'inaugura' il campo polivalente al parco Verde

CasertaNews è in caricamento