rotate-mobile
Sport

Juvecaserta, la capolista ‘senza record’

Le statistiche mostrano numeri non da ‘prima della classe’

Prima in classifica dopo 11 giornate con quasi il 100% di vittorie (ah quanto pesa quella sconfitta con Roma…): è questo il ruolino di marcia che la Juvecaserta ha costruito nella prima parte di stagione nel girone D del campionato di Serie B di basket. Eppure, guardando le statistiche (in attesa del testacoda di domenica prossima con Battipaglia) i bianconeri di coach Oldoini non sembra essere quella corazzata a cui invece assistiamo ogni domenica sul parquet. 

classifica-2

Gli unici a comparire nelle classifiche individuali della Lega sono Norman Hassan e Marcelo Dip. il primo è 4 tra i migliori marcatori del girone con 187 punti segnati, dietro Francesco Infante (194, Luiss Roma), Andrea Longobardi (207, Scauri) e Aristide Mouaha (210, Broker Roma). Dip, invece, è secondo nella percentuale dei tiri totali col 61,5% dietro a Giuseppe Caronna di Palermo (65.2%) ed è quinto nella percentuale di tiri da 2 col 63.2 (la classifica è guidata da Ernesto Di Coste di Capo d’Orlando).

Ed anche nei numeri di squadra la situazione non cambia. La migliore performance che fa segnare la Juvecaserta è la realizzazione di tiri dalla lunga distanza (114 su 311 tentativi) che col 37% la piazzano al secondo posto dietro Salerno. Per il resto, poi, numeri nella norma che fanno galleggiare i bianconeri nella parte medio-alta di tutte le statistiche senza riuscire però a primeggiare in nessuna specifica. Dato, invece, negativo, quello dei rimbalzi: la Deco Caserta è, infatti, al penultimo posto per rimbalzi presi (358) davanti alla sola Valmontone; Capo d’Orlando che guida la speciale classifica ne ha presi quasi 60 in più (417).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juvecaserta, la capolista ‘senza record’

CasertaNews è in caricamento