rotate-mobile
Sport

Juvecaserta, Gentile confermato. Nevola scrive ai tifosi e lancia un appello agli imprenditori

L'amministratore delegato: "Risultati non in linea con le attese, ma ho fiducia nello staff tecnico e nella squadra. Serve l'aiuto dei supporters ed anche di casertani che investano nel progetto"

Una lettera ai tifosi per chiarire, in primis, che Nando Gentile non si tocca, e per chiedere un aiuto maggiore, a partire dalle presenze sugli spalti. Il day after la sconfitta casalinga con Imola (la terza di fila al Palamaggiò), l'amministratore delegato della Juvecaserta Antonello Nevola decide di parlare direttamente ai tifosi. Lo fa con una lettera (che riportiamo integralmente) dove, oltre a confermare lo staff tecnico, si chiede una maggiori presenza di pubblico al Palamaggiò. Ed inoltre anche (di nuovo) un aiuto agli imprenditori casertani. Parole che arrivano dopo che nel week-end sono tornate a circolare notizie su presunti acquirenti interessati a prendere la società dalle mani della famiglia Iavazzi, con la cessione (però) anche della gestione del palazzetto.

LA LETTERA DI NEVOLA. "Voglio fare innanzitutto una premessa, che non è un alibi, ma una ricostruzione della realtà: abbiamo allestito un roster per la serie B che, con l’ammissione in Legadue, abbiamo dovuto modificare in una fase avanzata del mercato senza lesinare investimenti, grazie al supporto dei pochi imprenditori da tempo vicini al nostro sodalizio.

Oggi siamo sicuramente al di sotto dei risultati che ci aspettavamo, anche per Il budget investito. Ma ribadisco la fiducia della società sullo staff tecnico e sulla squadra allestita. Sono consapevole che i nostri sostenitori possano essere delusi per il nostro inizio di campionato, ma questa squadra e questa società vanno sostenuti, ancor più in questo momento di difficoltà.

Ritengo doveroso sottolineare che, nonostante gli sforzi fatti dal punto di vista economico e di impegno per arrivare dopo un anno e mezzo dall’acquisizione della società di Venafro in Legadue, le presenze al palasport e la vicinanza degli sponsor e del tessuto imprenditoriale casertano non è stata quella che ci aspettavamo, tenuto conto che ad oggi non abbiamo un main sponsor e le presenze al palasport non sono consone alla tradizione cestistica casertana.

Su queste premesse, ribadisco l’Invito a tutti di dimostrare, soprattutto in questo momento di difficoltà, la vicinanza ad una realtà sportiva importante e che ha scritto nel passato pagine indelebili nella pallacanestro italiana. Voglio anche ricordare e sollecitare le forze economiche di questa provincia a sostenere questo progetto sportivo, perché per costruire c’è necessità di investimenti e non bisogna consentire che la storia cestistica casertana finisca, ma invece cogliere l’occasione che la partecipazione ad un campionato di Legadue ci ha dato per continuare questa storia e per costruire, casomai, un futuro ricco di nuovi successi. Forza Juvecaserta"
Antonello Nevola, Amministratore Unico Juvecaserta

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juvecaserta, Gentile confermato. Nevola scrive ai tifosi e lancia un appello agli imprenditori

CasertaNews è in caricamento