rotate-mobile
Sport

La Juvecaserta sfida la Iul Roma dell'ex Maresca

Oldoini avverte i suoi: "Proveranno a imporre il loro ritmo"

Archiviato il successo nel derby di Napoli, la Decò Caserta torna sul parquet di Castel Morrone per affrontare la IUL Roma, formazione in cui milita, tra gli altri, l’ex capitano bianconero Giuliano Maresca, reduce da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali a spese dell’ex capolista Stella Azzurra in uno dei due derby della Capitale.

"Per noi – sottolinea coach Oldoini – sarà un’altra gara impegnativa. La squadra romana è composta da giocatori esperti, degni di nota. Non solo Maresca, l’ex di giornata, che nelle ultime tre partite ha realizzato 21 punti di media. Ci sono anche Lestini, che grazie alla sua versatilità può ricoprire due ruoli ed è dotato di un ottimo tiro e movimento spalle a canestro, Cecchetti che attacca nei giochi a due e infine Padovani con il suo tiro piazzato. Nel reparto esterni, invece, hanno giocatori che attaccano il ferro con grande energia".

Continuando nell’analisi delle caratteristiche della squadra capitolina, coach Oldoini si dice convinto che "proveranno ad imporre il loro ritmo per trovare la terza vittoria in fila, per cui il nostro primo compito sarà arginare il loro impeto con una difesa attenta e solida". Ma non c’è solo l’atteggiamento nella propria metà campo nei pensieri del tecnico casertano che "in attacco saranno importanti i passaggi sia perimetrali che verticali a canestro, un utilizzo ridotto del palleggio e il controllo del ritmo. Di sicuro – conclude Oldoini – per noi sono due punti importanti per i quali lotteremo fino al quarantesimo minuto".

La palla a due al Paladecò sarà alzata alle 18.00 dalla coppia arbitrale composta da Marco Guarino di Campobasso e Biagio Napolitano di Quarto di Napoli. Al tavolo degli ufficiali di gara la segnapunti Valeria Sivo di Caserta, la cronometrista Ornella Del Regno di Parolise (AV) e l’addetto ai 24” Fiorentino Napolitano di Benevento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juvecaserta sfida la Iul Roma dell'ex Maresca

CasertaNews è in caricamento