rotate-mobile
Sport

Juvecaserta, è emergenza infortuni per Ferrara. Anche Giuri in dubbio

Il play si aggiunte a Cusin ed Allena. Gentile: "Loro sono temibili ad inizio azione"

Sarà una Juvecaserta in piena emergenza quella che domenica affronterà a Ferrara il locale quintetto della Feli Pharma. Al momento della partenza per la città felsinea, coach Gentile non sa se potrà utilizzare non solo Marco Cusin e Seth Allen, ma anche Marco Giuri, rimasto fermo in settimana per un problema accusato nel corso della vittoriosa gara con Mantova. Solo nell’imminenza del confronto, lo staff medico scioglierà i dubbi sull’eventuale utilizzo di uno o di tutti gli infortunati.

Di certo non sarà uno Sporting Club Juvecaserta nel pieno delle sue possibilità quella che affronterà, come afferma il tecnico bianconero, "una squadra molto temibile, soprattutto quando gioca tra le mura amiche e non a caso è ancora imbattuta sul proprio campo. Truppa di italiani esperta della categoria: Fantoni, Baldassarre, Vencato sono ormai una sicurezza per la serie A2 insieme ad un giovane come Ebeling che porta alla causa atletismo e freschezza. A questi – continua Gentile - si aggiungono i due stranieri: il funambolico Wiggs che viaggia a 19 di media e l’ormai veterano Folarin Campbell. Rispetto all’inizio dove viaggiavano a velocità supersonica, anche per loro in questo periodo c’è un po’ di calo fisiologico, ma comunque riescono a restare coerenti sul loro modo di giocare a pallacanestro molto pericoloso nei primi 10” dell’azione. Noi - conclude il coach casertano - come al solito, saremo ancora una volta in piena emergenza. Fino all’ultimo minuto valuteremo con la staff medico chi riusciremo a recuperare e chi no".

Sulle potenzialità degli avversari si sofferma anche Norman Hassan laddove afferma che "domenica sarà un’altra battaglia in casa di una squadra che sta dimostrando di poter ben dire la sua in questo campionato; una squadra formata da due americani molto forti coadiuvati da italiani di esperienza e da ottimi giovani. Noi andiamo a giocarci questa partita per confermare quanto di buono fatto nelle ultime uscite e per provare a strappare altri due punti per poter restare nella parte alta della classifica. Arriviamo a questa gara con una situazione di classifica che rispetto a un paio di settimane fa ci permette di lavorare con più serenità e con la consapevolezza che dobbiamo tenere sempre l’intensità alta, perché questo è un campionato molto equilibrato, dove bisogna essere bravi a non perdere la concentrazione".

La gara tra Feli Pharma e Sporting Club Juvecaserta avrà inizio al consueto orario delle ore 18.00 e sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Enrico Bartoli di Trieste, Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT) e Moreno Almerigogna di Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juvecaserta, è emergenza infortuni per Ferrara. Anche Giuri in dubbio

CasertaNews è in caricamento