Sport

Si conclude la prima settimana dello Juvecaserta Summer Camp

Ciro Dell'Imperio: "È stata una settimana entusiasmante all'insegna, in primis, del divertimento, ma anche del miglioramento di ogni singolo ragazzo che ha preso parte alla nostra attività".

Si è chiusa in un clima di grande entusiasmo la prima settimana dello Juvecaserta Summer Camp che ha visto la partecipazione di tanti giovanissimi atleti pronti a migliorare le loro abilità cestistiche e vivere un’esperienza unica di sport e divertimento.

Il Summer Camp, promosso e organizzato dalla Juvecaserta 2021 con il supporto della società Multicedi, sempre vicina, con il suo marchio Decò, alle iniziative del Club bianconero, si è svolto anche quest’anno al Campus Liceo Manzoni – grazie alla partnership con la preside dell’istituto Adele Vairo – che con le sue strutture interne ed esterne ha dato la possibilità ai giovanissimi di avere un ambiente sano, colorato e ben attrezzato per poter vivere una vera esperienza cestistica a 360 gradi.

La prima settimana del camp si è conclusa con una cerimonia di premiazione, durante la quale sono stati riconosciuti i progressi e l'impegno di tutti i partecipanti con la consegna, da parte del dirigente responsabile per i rapporti con la scuola, Luigi Zampella, degli attestati di partecipazione e degli altri riconoscimenti speciali, assegnati ai vincitori delle gare di tiro Two Balloons, all’iscritto più piccolo ed alle giovanissime atlete presenti.

Sotto l’attenta supervisione dello staff tecnico della Juvecaserta 2021, coordinato da coach Ciro Dell’Imperio, i ragazzi partecipanti all’iniziativa estiva del club bianconero hanno avuto la possibilità di svolgere una vasta gamma di attività focalizzate sullo sviluppo delle competenze tecniche e atletiche dei partecipanti. Quanto mai coinvolgente l’incontro con Biagio Sergio, capitano della Paperdì Juvecaserta, che ha entusiasmato i giovani partecipanti al Camp con la storia della sua esperienza personale e professionale, di come si sta sul campo, ma anche e soprattutto di come si vive lo sport come stile di vita, oltre che un modo per costruire, allenamento dopo allenamento, le proprie competenze e abilità.

"È stata una settimana entusiasmante - osserva coach Ciro Dell’Imperio, responsabile tecnico del camp - all'insegna, in primis, del divertimento, ma anche e soprattutto del miglioramento di ogni singolo ragazzo che ha preso parte alla nostra attività. La prima fase è stata dedicata appunto al miglioramento dei fondamentali di gioco e all'utilizzo degli stessi all'interno della squadra tramite le collaborazioni offensive. Quello che è stato sicuramente un feedback importante per noi allenatori è stato vedere quanto impegno e dedizione mettevano i ragazzi nel provare a migliorarsi durante gli allenamenti. Poi, c’è stata la parte dedicata al divertimento, alla sana competizione ed alle sfide proposte durante la settimana, dove i ragazzi provavano a mettere in pratica quello che avevano visto sui campi per cercare di vincere la sfida. E questo è stato sicuramente un feedback importante. Siamo, perciò, assolutamente soddisfatti di come è andato questo primo periodo e siamo carichi per affrontare le altre tre settimane che rimangono di Camp per provare a fare sempre meglio".

Il Summer Camp, proseguirà per altre tre settimane, con nuove attività e opportunità di crescita per tutti i partecipanti, sempre presso il Campus Manzoni di Caserta, sito in via Alcide De Gasperi, dalle 9 alle 13. Per il Camp #2, che inizierà lunedì 24 giugno, restano ancora aperte le iscrizioni, così come per la terza e la quarta settimana di attività (dall’1 al 5 e dall’8 al 12 luglio). Per chi avesse interesse a partecipare, ricordando che il camp è riservato a tutti coloro che sono nati tra il 2006 e il 2019, è possibile consultare la scheda di iscrizione reperibile sul sito www.juvecaserta2021.it e corredarla del certificato medico di idoneità all’attività sportiva, manifestando il proprio consenso al trattamento dei dati personali. In alternativa la domanda di iscrizione può essere ritirata e consegnata presso gli uffici del club ubicati presso il PalaPiccolo di Viale Medaglie d’Oro. Per ulteriori informazioni è inoltre possibile contattare i seguenti recapiti: 3337717732 (Valerio Tranfa), 3332485338 (Franco Spacciante). A tutti partecipanti sarà consegnata la maglietta del camp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude la prima settimana dello Juvecaserta Summer Camp
CasertaNews è in caricamento