rotate-mobile
Sport

Football americano. Gli Steel Bucks Caserta ai nastri di partenza

La squadra si allena a Casapulla e parteciperà al prossimo campionato Seven League

Inizierà sabato 3 novembre il campionato nazionale di football americano “Seven League” targato CSI. Il girone centro-sud sarà composto oltre che dagli Steel Bucks Caserta dall’altra squadra campana degli 82ers Napoli e dai laziali dei Migthy Sharks Roma. La prima giornata vedrà la squadra casertana ospite dei napoletani degli 82ers. Riposa invece il team romano dei Migthy Sharks .

Dopo l’estate la società casertana si è data una nuova organizzazione: è entrato nel Consiglio Direttivo Valerio Gionti ed è stato nominato Direttore Sportivo Agostino Di Giovanni. La gestione dei Social oltre a Mimmo Conte vedrà in prima linea Angela Della Rotonda. Gli allenamenti e le partite ufficiali sono programmati al Campo Sportivo “A. Leggiero” di Casapulla

Grosse novità anche per quanto riguarda la squadra. Quest’anno faranno parte degli Steel Bucks alcuni atleti provenienti dagli Eagles Salerno che andranno a completare un organico che nella passata stagione ha ben figurato. Questa collaborazione permetterà alla squadra di Caserta di crescere ed acquisire quell’esperienza che l’anno scorso in alcuni momenti è venuta meno permettendo così agli avversari di prendere il sopravvento. Novità anche per lo Staff tecnico al quale a De Gennaro, Ravo e De Caprio si aggiungerà Elio Sciumanò Head Coach degli Eagles.

Questa collaborazione proseguirà anche dopo la fine della “Seven League” perché a partire da gennaio saranno i giocatori casertani a trasferirsi a Salerno per disputare con gli Eagles  il Campionato Nazionale di III° Divisione.

Entusiasta il Presidente De Rosa per quanto si sta facendo a Caserta per far conoscere il Football Americano, “Nei prossimi giorni un gruppo tra atleti e coachs andranno nelle scuole per avvicinare gli studenti delle superiori alla pratica di questo affascinante sport e partirà a breve il “Progetto Leva di Football Americano” dove dei nostri tecnici M. Mormile ed E. Sorrentino costruiranno da zero nuovi giocatori. “

Altro colpo messo a segno dalla Società è l’accordo con un nuovo sponsor che verrà formalizzato nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano. Gli Steel Bucks Caserta ai nastri di partenza

CasertaNews è in caricamento