rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

I Edizione della "Partita del Cuore" allo Stadio Pinto di Caserta

Caserta - Caserta  per i piu' deboli. Questo lo slogan della I Edizione della " Partita del Cuore" organizzata dalla Associazione " Riprendiamoci Caserta" di cui e' Presidente Antonio De Falco e che si terra' sabato 8 ottobre 2016 presso lo Stadio...

Caserta per i piu' deboli. Questo lo slogan della I Edizione della " Partita del Cuore" organizzata dalla Associazione " Riprendiamoci Caserta" di cui e' Presidente Antonio De Falco e che si terra' sabato 8 ottobre 2016 presso lo Stadio Pinto di Caserta a partire dalle ore 16.30.


Un evento speciale per la citta' tifatina che il prossimo 8 ottobre ospitera' nello storico Stadio Rossoblu' una sfida eccezionale : CalciAttori Team contro il Sindaco e il Consiglio Comunale di Caserta affiancati da alcune glorie della Casertana Calcio.Il contributo individuale per assistere alla partita e' di 5 euro e il ricavato sara' devoluto per scopi di beneficenza.La manifestazione si avvale del Patrocinio del Comune di Caserta, dell'Ept di Caserta guidato dal Commissario Lucia Ranucci e della Pro Loco Baia Azzurra di cui e' Presidente Domenico Bovienzo." Il nostro obiettivo - afferma Antonio De Falco - e' puntare alla solidarieta' attraverso un evento che si espressione , indistintamente, della intera citta'".I CalciAttori Team e' composto da Attori protagonisti delle piu' celebri fiction televisive . Fra questi ricordiamo Matteo Branciamore che interpreta Marco nella fiction " I Cesaroni" , Primo Reggiani , protagonista de " Una Grande Famiglia", Marco Bonini che e' Andrea nella fiction " Un Medico in Famiglia" , Ettore Bassi che recita nella fiction " E' arrivata la felicita'".Contro le star televisive l'intero Consiglio Comunale di Caserta - per intenderci esponenti sia della maggioranza che della opposizione - guidati dal Sindaco Carlo Marino oltre che illustri calciatori della Casertana Calcio ." E' stato proprio il Sindaco Carlo Marino - dice Antonio De Falco - a proporsi come calciatore quando gli ho prospettato il progetto della Partita del Cuore. Da qui l'idea di una squadra composta dai politici di Palazzo Castropignano".Ma il cuore di Caserta e' Rossoblu' e Antonio De Falco, ex Calciatore , non poteva non coinvolgere anche i compagni di un tempo. Fra questi Michele Riviello che proprio con lo stesso De Falco allenera' la squadra di casa in vista della partita di sabato 8 ottobre.Per il momento , circa la formazione della squadra , circolano solo indiscrezioni : sembra che vi siano tre politici che intendano svolgere il ruolo di portiere , e , cioe', Carlo Marino, Enzo Bove e Stefano Mariano.

" Nei prossimi giorni - continua De Falco - annunceremo la composizione precisa della squadra Sindaco e Consiglio Comunale e Glorie della Casertana Calcio".

A scendere in campo per questa eccezionale manifestazione di solidarieta' anche il LICEO MANZONI di Caserta, di cui e' Dirigente Scolastico Adele Vairo.

Gli studenti del Liceo Manzoni - precisa Antonio De Falco - stanno partecipando alla fase organizzativa dell'evento e svolgeranno attivita' di accoglienza e di logistica degli ospiti durante la manifestazione ".Preziosa anche la collaborazione della Societa' Casertana Calcio .

La comunicazione relativa all' evento e' affidata al Giornalista Marco Lugni e allo stesso Antonio De Falco mentre la grafica e' stata curata da Fabio De Falco.

L'organizzazione della Partita del Cuore e' stata resa possibile grazie al contributo di attivita' imprenditoriali che hanno risposto alla chiamata alle armi di Antonio De Falco.

"Il loro aiuto organizzativo - afferma il Presidente di " Riprendiamoci Caserta" - e' stato insostituibile ".
Si parla di

I Edizione della "Partita del Cuore" allo Stadio Pinto di Caserta

CasertaNews è in caricamento