rotate-mobile
Sport Santa Maria Capua Vetere

Giovanni Loiscio domina la “Gran Fondo dei Gladiatori”

La voglia di tornare a pedalare nel corso della storica manifestazione ciclistica cittadina ha fatto da richiamo irresistibile per i circa 150 ciclisti che hanno dato vita alla Gran Fondo dei Gladiatori a Santa Maria Capua Vetere. Ciclisti che sono stati premiati da una splendida giornata di sole e da un percorso particolarmente impegnativo che, snodandosi per circa 95km, ha toccato vari Comuni della provincia di Caserta.

La partenza è stata data alle ore 8.00 dal parco urbano di Santa Maria Capua Vetere con il gruppone che ha iniziato a sgranarsi via via che le salite del percorso si facevano sempre più impegnative. Ad aggiudicarsi il successo della storica Gran Fondo dei Gladiatori, giunta alla sua ottava edizione, è stato Giovanni Loiscio del team “Pedale Elettrico” con il tempo di 2h34’39’’ che ha preceduto Gianfranco Aschettino (2h35’53’’) del “team bike Vincenzo Elefante”. Terzo posto per Antonio della Vigna (2h35’57’’) del team “Murolo Costruzioni”. Una prestazione davvero entusiasmante quella del vincitore Loiscio che ha tagliato il traguardo a Santa Maria Capua Vetere con una media di ben 36.855 km/h. Proprio Loiscio ha ricevuto al traguardo i complimenti del presidente onorario della manifestazione Giovanni Petrella e del presidente dell’ASD Cycling Team di SMCV Roberto Addonisio che ha poi fatto gli onori di casa per la successiva cerimonia di premiazione tenutasi nella suggestiva location ai piedi dell’Anfiteatro Campano.

“E' stato molto faticoso organizzare una manifestazione del genere in così poco tempo, ma alla fine la voglia di riportare il ciclismo a Santa Maria Capua Vetere ha prevalso - ha commentato Roberto Addonisio Presidente della ASD Team Cycling SMCV che ha continuato - naturalmente tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutti i soci e gli amici che sin da subito hanno sposato la nostra causa nonché dell'Amministrazione Comunale di Santa Maria Capua Vetere come sempre attenta a tutti gli eventisportivi del nostro territorio e, in particolare, vorrei ringraziare il Vice Sindaco Rosida Baia e l’Assessore con delega allo Sport Romina Gattola. Inoltre, la manifestazione non sarebbe stata possibile senza una sinergia istituzionale che abbracci le necessità dei vari Comuni interessati dal percorso e per questo un ringraziamento particolare va al Vice Presidente della Provincia Domenico Carrillo e a tutto il suo staff, al Comandante della Polizia Municipale di Santa Maria Capua Vetere Ten.Col. Giuseppe Aulicino, al Magg. Annibale Frizzato, agli agenti tutti e alle altre forze dell'ordine interessate che hanno svolto un lavoro incommensurabile e poi ai fantastici ragazzi della Protezione Civile di Santa Maria Capua Vetere”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Loiscio domina la “Gran Fondo dei Gladiatori”

CasertaNews è in caricamento