rotate-mobile
Sport Santa Maria Capua Vetere

Le giovanili del Rugby Clan sorridono a metà

Under 18 e 16 uscite sconfitte a causa delle molte incomprensioni in campo, grande risultato invece per i ragazzi dell'Under 14 e 10

Un fine settimana intenso per il Rugby Clan di Santa Maria Capua Vetere, con tutte le categorie in campo, tra partite annullate, come quella della femminile a causa del maltempo e match giocati con grande entusiasmo. Domenica mattina sul rettangolo da gioco dello Stadio “F. Casino”, per il campionato di serie C, hanno disputato un acceso match i ragazzi dell'Under 16 e dell'Under 18. I risultati hanno lasciato l’amaro in bocca, perché si poteva ottenere di più per la qualità di gioco che ha tenuto incollato l’accesa tifoseria fino alla fine.

UNDER 16

La giovanile dell'Under 16 ha dovuto cedere il passo agli avversari del Sacro Cuore di Pompei. Durante il primo tempo le incomprensioni nei passaggi della squadra sammaritana, hanno lasciato la possibilità agli avversari di andare in meta più di una volta. Nel secondo tempo i ragazzi hanno però completamente cambiato modalità di gioco, chiudendo bene le fasce laterali e lottando per recuperare le mete subite, riuscendo ad esprimere un gioco caparbio, soddisfacente tecnicamente. Sicuramente se avessero avuto più tempo a disposizione sarebbero riusciti ad aver ragione sugli avversari che avevano incominciato a mostrare segni di stanchezza.

UNDER 18

Anche il risultato dell'Under 18 ha lasciato l’amaro in bocca. Di contro avevano il IV circolo di Benevento che è una squadra di grande considerazione. I gialloblu sono stati penalizzati da alcune superficialità commesse durante le aperture di palla ed anche da un arbitraggio non molto favorevole, dato che hanno subito un rosso e per più di dieci minuti hanno giocato con un atleta in meno e diversi cartellini gialli per delle proteste sollevate dagli stessi giocatori su alcuni falli discutibilissimi. Significative sono state però le mete di Pasquale Perna, Alfonso Piccirillo e Francesco Tescione del Clan che hanno entusiasmato i tifosi.

SQUADRA FEMMINILE

Sabato pomeriggio, invece, il triangolare della femminile, presso il campo Albricci della Partenope a Napoli, è stato rinviato per il cattivo tempo a data da destinarsi, mentre un grande risultato hanno raccolto i ragazzi della Under 14 e della Under 10 in occasione dei match che rientrano nel progetto federale "Rugby per tutti". Una partita di ritorno che ha visto i ragazzi di Fabio Leonelli e Alessio Villano avere la meglio sui cugini dello Spartacus di San Nicolas La Strada. I ragazzi sono stati capaci di esprime un bel gioco, soprattutto sulle aperture e sui passaggi, riuscendo ad andare oltre la linea di meta numerose volte. Buona dunque la loro prestazione. Intanto sono ripresi gli allenamenti della Seniores che domenica prossima incontrerà i Dragoni Sanniti in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le giovanili del Rugby Clan sorridono a metà

CasertaNews è in caricamento