rotate-mobile
Sport Aversa

Gare "crono" e a squadre per mantenere le distanze tra gli atleti

Cinque appuntamenti per la 10 chilometri organizzati dalla Podistica Normanna

Rimasti lontani dalla passione che li accomuna, la corsa, gli oltre centocinquanta podisti che vestono la canotta con i colori bianco e verde della Podistica Normanna, capitanata da Giovanni Belluomo, si sono inventati un torneo virtuale per rinvigorire lo spirito di atleta e per tenersi pronti non appena sarà possibile rivedersi nuovamente insieme per gareggiare nelle vie delle città d’Italia.

Allora... ecco l'idea. I podisti della squadra di Aversa vestiti con la stessa maglia si sono divisi in cinque gruppi prendendo i nomi più disparati che mettono allegria. Semplice è la regola ma efficiente per sfidarsi in cinque appuntamenti di buon mattino nelle vie della città sulla distanza dei dieci chilometri di corsa “solitaria” su un percorso scelto e nel rispetto delle norme del momento. Al termine della distanza, ciascun atleta posterà il proprio tempo impiegato per stilare un ordine di arrivo generale e individuale, la posizione assegnerà anche i punti per il proprio gruppo.

Dopo i cinque incontri sarà stilata la classifica generale che determinerà la premiazione con premi a sorpresa. L’inizio del torneo è partito domenica 17maggio, il presidente Belluomo fa sapere: "Giusto anche ricordare che il Team di Aversa località provincia di Caserta organizza la “Dieci Miglia Normanna” quest’anno annullata dal calendario nazionale di corsa su strada a causa del Covid19, appuntamento già fissato per il 2021".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare "crono" e a squadre per mantenere le distanze tra gli atleti

CasertaNews è in caricamento