rotate-mobile
Sport Aversa

Pallamano, la Gam Engineering Aversa stravince il recupero e si porta in vetta al campionato

I ragazzi di Di Donna battono il Flavioni Civitavecchia con un punteggio finale di 30 a 19

La Gam Engineering Aversa, recupera la prima partita di campionato, per cui il Flavioni Civitavecchia a suo tempo fece rimandare per una positività in squadra, e vince con un punteggio finale di 30 a 19.

Il risultato, però, racconta poco del primo tempo in cui le squadre si sono affrontate a viso aperto e senza timori reverenziali con un sostanziale equilibrio anche se c'è da dire che i padroni di casa non si sono mai fatti sopravanzare dagli avversari. Primo tempo, dicevamo, equilibrato ma anche nervoso e a sprazzi. Giocate fulminee di contropiedi e seconde fasi che in due minuti realizzavano alcune reti e momenti di stanca in cui la palla sembrava danzare da una parte all'altra senza meta, complici anche numerosi errori molto banali. I portieri sono stati i protagonisti in questa partita sia da una parte che dall'altra.

La prima parte della gara vede come miglior realizzatore Onofrio Balasco che realizza uno score di 6 reti durante i primi 30 minuti. Al fischio dell'arbitro si va al riposo sul 15 a 13 per i ragazzi di Di Donna, che negli spogliatoi carica i suoi e sistema le piccole falle, soprattutto dalle ali, che si erano create. Alla partenza del secondo tempo, i padroni di casa partono a razzo e realizzano il differenziale che chiude di fatto la partita, +10 e in campo i ragazzi, tra cui gli ottimi Francesco Abbonante (under 15), Vincenzo Mozzillo, Francesco Pio Del Prete, Rocco Russo (che festeggia il suo primo gol in serie B) e Pasquale Chianese. Tanto merito va dato anche al Flavioni che è venuto al Palajacazzi a giocarsi la partita, riuscendo a rimanerci dentro fino a 10-15 minuti del secondo tempo.

Con questa nuova vittoria l'Atellana è a punteggio pieno e prima in classifica in solitaria, in attesa che si disputi la seconda partita da recuperare. Un folgorante inizio di campionato nonostante la pandemia abbia costretto a 14 mesi di astinenza da partite. Un segnale che lo sport non si fa mettere da parte in nessun caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, la Gam Engineering Aversa stravince il recupero e si porta in vetta al campionato

CasertaNews è in caricamento