Un nuovo laterale per l'Asd Casaluce: preso Vito

Il neo acquisto in campo dopo la sosta natalizia. Mister Verazzo: "E' un giocatore eccezionale"

Il neo acquisto Francesco Vito

Non è ancora ufficiale, nel senso che il tutto non è stato ancora formalizzato ma è come se lo fosse. Ebbene sì, Francesco Vito vestirà la maglia numero 7 della squadra di calcio a 5 di Casaluce ma per questioni legate al lavoro lo vedremo in campo solo dopo la sosta natalizia quando i ragazzi allenati da mister Gennaro Verazzo dovranno affrontare fuori casa la compagine del Cus Caserta.

“Sono molto contento di aver sposato questo progetto – dichiara il neo acquisto - il Casaluce è una bella realtà del futsal con ottime prospettive per il futuro. Sia il Presidente che il Mister mi hanno fatto subito sentire parte del gruppo, darò il massimo per la causa e spero di rispecchiare le aspettative che la società ha riposto su di me".

“Francesco Vito è un laterale che fa della velocità e fantasia le sue armi migliori - dichiara Verazzo che aggiunge - l'ho conosciuto l’anno scorso da avversario, quando ancora militava con il Monte Maggiore e mi impressionò sin da subito. È un giocatore eccezionale, uno che ti fa la giocata nel momento di difficoltà. Un esterno rapido, con una tecnica individuale sopraffina. Sono contento di averlo ed allenarlo, il nostro gioco parte dalle ali e Vito, con le sue giocate, ci farà fare un ulteriore salto di qualità. Vestirà la maglia numero 7, il suo numero usuale. Sono certo che ci farà divertire”.

Il palmares di Francesco Vito parla chiaro. Lo scorso anno, fino a dicembre, ha giocato in C1 col Casagiove, poi in D col Montemaggiore. Due anni fa invece, era con il Cerreto in C2 ed è stato vice campione nazionale ai campionati universitari col Cus Napoli, mentre in precedenza, ha vestito prima la maglia del Cales in C1 e poi quella del Miki Mike, sempre in C1. Insomma, per il 27enne, preso dal Montorfano Rovato, squadra bresciana di serie D, un biglietto da visita di tutto rispetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il sindaco non ha più la maggioranza: bilancio bocciato. Dopo 18 mesi finisce l'era Golia

  • Altre 8 vittime del virus nel casertano ma i nuovi positivi sono in calo

Torna su
CasertaNews è in caricamento