rotate-mobile
Sport

Casertana, Floro Flores non convocato per Francavilla. LE PROBABILI FORMAZIONI

Assente anche Rainone. Le possibili scelte di Ginestra per la trasferta pugliese

Sarà la più bella Virtus Francavilla di sempre – a detta del presidente pugliese Antonio Magri – quella che attende, domani pomeriggio alle ore 16,30, la Casertana per il terzo turno di campionato. Una formazione già ostica, su un campo – tutto nuovo – già ostico rinforzata da una importante campagna acquisti che ha ulteriormente innalzato lo spesso fisico e tecnico la squadra che ha conquistato il sesto posto nell’ultima stagione.

Nelle ultime due stagioni la Casertana ha vinto in entrambi i casi in trasferta contro i pugliesi, ma stavolta è tutta un’altra storia poiché i blitz dei falchetti erano avvenuti al Fanuzzi di Brindisi, lo stadio adottato dalla Virtus in attesa di ritornare al Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana. La Casertana troverà un ambiente abbastanza caldo ed un entusiasmo a mille, derivante dalle recenti imprese del team biancazzurro che tra l’altro è quello che ha estromesso i rossoblù dal cammino dei play off dell’ultima stagione.

Con Bruno Trocini confermato in panchina, il roster aggiunge ai tanti riconfermati di valore quali Albertini, Caporale, Nunzella, Tiritiello ed altri un gruppetto di attaccanti quali Perez, Vasquez e gli ex falchetti Baclet e Corado; i centrocampisti Bovo, Di Cosmo e Marozzi, i difensori Pambianchi, Sparandeo e Delvino, oltre a tanti altri che completano un organico di prim’ordine. Insomma anche se non si parla di una corazzata, la squadra è composta da elementi di categoria che – a dispetto dei risultati poco confortanti, finora – reciterà di certo un ruolo da protagonista in campionato.

Un classico scontro da affrontare con le molle da parte della truppa rossoblù che ai problemi di abbondanza degli avversari ribatte con una grave perdita – l’indisponibilità di Rainone – molto pesante proprio perché il capitano è tra i pochi a disinnescare le potenzialità offensive biancazzurre. Inoltre, secondo le notizie ufficiali provenienti dalla società, nel corso della rifinitura Antonio Floro Flores ha riportato un risentimento muscolare che ha indotto lo staff rossoblù a depennare il nominativo dalla lista dei convocati. Fortunatamente le due carenze vengono, numericamente, sopperite dal rientro dalla squalifica di Caldore e Adamo, col primo, al debutto da titolare per dar man forte a Silva nell’arginare le sfuriate avversarie.

Ma al di là dei singoli – presenti o assenti - Ginestra conta sulla compattezza e solidità del gruppo e sta rimuginando quale possa essere la formazione – e quindi il modulo – da adottare al Giovanni Paolo II. Proprio l’indisponibilità di Rainone potrebbe suggerire il cambio di schieramento, optando per il 4- 4-2 o 4-3-3 secondo la posizione da assegnare a Zito. Con l’impiego di Paparusso sulla linea difensiva, l’ex Salenitana potrebbe anche andare ad occupare la corsia avanzata di sinistra, sulla linea di Castaldo e di Starita (o lo scalpitante Cavallini in alternativa). La qual cosa potrebbe garantire anche la presenza non più part time di Laaribi che sta andando a mille, almeno quando è impiegato. La partita, inizialmente programmata alle 15 è stata posticipata di 90’ per evitare possibili contatti della tifoseria rossoblù con quella della Nocerina, impegnata nella stessa ora a Brindisi. Quindi fischio di inizio alle ore 16,30, affidato al signor Nicolò Marini di Trieste.

LE PROBABILI FORMAZIONI

V. FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino, Tiritiello, Caporale; Albertini, Bovo, Zenuni, Gigliotti, Sparandeo; Perez, Vasquez. All. Bruno Troccini (squalificato, in panchina Max Ginobili)

CASERTANA (4-3-3): Crispino; Longo, Caldore, Silva, Paparussso; D’Angelo, Santoro, Laaribi; Starita, Castaldo, Zito. All. Ciro Ginestra

ARBITRO: Nicolò Marini di Trieste (Davide Stringini di Avezzano e Andrea Micaroni di Chieti)

TERZA GIORNATA – LE GARE IN PROGRAMMA Avellino-Teramo stasera ore 20,45 Cavese- Vibonese Monopoli-Catanzaro Potenza-Catania Rende-Ternana Rieti-Bari Sicula Leonzio-Paganese Reggina-Bisceglie V. Francavilla-Casertana Viterbese-Picerno

LA CLASSIFICA Catania 6 Viterbese 6 Ternana 6 Reggina 4 Catanzaro 4 Picerno 4 Bisceglie 4 Paganese 3 Potenza 3 Bari 3 Avellino 3 Casertana 3 Monopoli 3 V. Francavilla 1 Cavese 1 Teramo (*) 0 Sicula Leonzio (*) 0 Vibonese 0 Rieti 0 Rende 0 (*) una gara in meno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana, Floro Flores non convocato per Francavilla. LE PROBABILI FORMAZIONI

CasertaNews è in caricamento