rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Casal di Principe

Il mister della Foxes Albanova, Golia: "Siamo sulla strada giusta"

L'allenatore e direttore tecnico soddisfatto del percorso fatto fino ad ora dalla società del patron Pasquale Zoppi

Continua a gonfie vele il cammino della società sportiva Foxes Albanova, che da circa quattro anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i giovani ed i bambini di Casal di Principe. A parlare questa volta sul percorso della società del patron Pasquale Zoppi è il mister Pasquale Golia, da due anni anche direttore tecnico della Foxes Albanova e precisamente degli Esordienti 2008 e dei Pulcini 2010.

Il direttore Pasquale Golia è anche l'istruttore degli esordienti 1° anno classe 2008 coadiuvato da mister Di Guida. "La categoria - dichiara Golia - prende parte a tre distinti campionati per dare la possibilità a tutti di giocare la propria partita nel fine settimana, il giusto premio per l'impegno sostenuto durante gli allenamenti. Le tre sedute di allenamento settimanali proposte sono adeguate alla loro fascia d'età, durante le quali si cerca di affinare soprattutto le qualità tecniche individuali e con particolare attenzione a quelle coordinative. La corretta attività motoria infatti caratterizza la crescita dell'atleta, pertanto durante le nostre sedute c'è sempre una fase ad essa dedicata".

Golia, inoltre, è anche istruttore dei pulcini 2° anno classe 2010 coadiuvato da mister Corvino. "A questa età si predilige l'aspetto ludico combinato alle esercitazioni tecniche - sottolinea Golia - In questa fase di crescita è fondamentale curare uno sviluppo motorio armonico di ogni singolo bambino. Per questo lo staff annovera oltre ai tecnici qualificati, figure professionali specializzate nel settore motorio-posturale". Poi conclude deciso: "Il presidente Zoppi ha le idee ben chiare e un progetto a lungo termine: crescere a piccoli passi, valorizzando i nostri ragazzi con un lavoro meticoloso fatto già dalle prime fasce di età. Siamo sulla strada giusta."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mister della Foxes Albanova, Golia: "Siamo sulla strada giusta"

CasertaNews è in caricamento