rotate-mobile
Sport Casapulla

Fontanavecchia Casapulla corsaro a Sant'Antimo: sbancato il 'PalaPuca'

Mattatore del match Pavone, autore di 19 punti

Ancora un referto rosa per la Fontanavecchia Casapulla, che al ‘PalaPuca’ ha superato senza troppi patemi i padroni di casa del Sorriso Azzurro Sant’Antimo, inanellando il terzo successo consecutivo in campionato.

Prova gagliarda per la compagine di Ventriglia, che in un ambiente non certo amichevole è riuscita a battere un team di buon livello ed in netta ripresa in queste ultime giornate.

Avvio favorevole ai partenopei, che con Erra e Fato cercano l’allungo. Il solito Di Lorenzo ed una bomba di Peppe Lillo riavvicinano gli ospiti, poi Angelino porta i suoi sul +7. Sasso dalla media ed uno scatenato Morelli accorciano le distanze, chiudendo il quarto sul -2.

Nel secondo periodo la formazione dell’Appia si affida alla doti da leadership di Pavone ed alle capacità atletiche di Esposito. Gli uomini di Iuliano fanno gran fatica a riempire la retina avversaria, ma grazie all’esperienza di Angelino non perdono contatto: si va all’intervallo lungo sul 24-28.

Al rientro in campo si scatena la macchina da guerra gialloblu: due missili di Di Lorenzo e due di capitan Olivetti, contornati da un tap in di Esposito, mandano i viaggiati sul +15 ed annichiliscono l’intero palazzetto. Peppe Lillo e Pavone s’iscrivono alla gara delle triple, spegnendo ogni velleità di rimonta dei napoletani, i quali si aggrappano ad Angelino per non sprofondare.

Gli ultimi 10′ sono pura formalità: coach Ventriglia da spazio ai fratelli Natale ed al giovanissimo D’Aiello, con Merola e Maiello pronti a guidare le nuove leve. Olivetti domina nel pitturato, Pavone spadroneggia dalla linea dei 6,75: il match si chiude con un netto 53-75 che la dice tutta sull’andamento dello stesso.

Il prossimo impegno per l’equipe casapullese è in programma domenica prossima alle 19 presso la tendostruttura di via Kennedy, quando si sfiderà la temibile ENSI Basket.

SORRISO AZZURRO SANT’ANTIMO 53-75 FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA

SORRISO AZZURRO SANT’ANTIMO: Fato 10, Puca R., Lini 5, D’Agostino, Angelino 24, Falzarano, Puca E. 1, Quaranta 5, Erra 8, D’Angelo, De Felice, De Luca. Allenatore: Iuliano.

FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA: Natale M., Lillo G. 10, D’Aiello 2, Pavone 19, Olivetti 17, Maiello 2, Sasso 2, Merola, Esposito 6, Di Lorenzo 12, Natale A., Morelli 5. Allenatore: Ventriglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanavecchia Casapulla corsaro a Sant'Antimo: sbancato il 'PalaPuca'

CasertaNews è in caricamento