menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Fontanavecchia Casapulla batte la Bc Casal di Principe

La Fontanavecchia Casapulla batte la Bc Casal di Principe

La Fontanavecchia Casapulla stravince il derby, tifosi in delirio

Capolavoro tattico di coach Monteforte che sfrutta l’atletismo di Esposito e l’esperienza di capitan Olivetti

Che spettacolo la Fontanavecchia Casapulla: dopo tre sconfitte consecutive, infatti, la compagine gialloblu torna alla vittoria, e lo fa alla grande. Nel derby casertano contro il Bc Casal di Principe, Di Lorenzo e compagni asfaltano i ‘lupi’, mai in partita ed incapaci di arginare le sfuriate offensive dei locali. Capolavoro tattico di coach Monteforte, che sfrutta l’atletismo di Esposito e l’esperienza di capitan Olivetti per abbattere i temibili biancorossi, vittoriosi sia in Coppa che nel match di andata.

Avvio di gara molto equilibrato, con Esposito ed Olivetti che firmano un parziale di 7-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere, con Cecere e Celentano che riportano il proprio team su -1. Di Lorenzo e Peppe Lillo provano l’allungo, ma un indemoniato Regina fa a fette la difesa dei padroni di casa: il periodo si chiude sul +5 Casapulla. Nel secondo quarto il copione non cambia, con Maiello che riempie la retina dalla media distanza e la pronta risposta di Martino. Dopo un tap in di Di Lorenzo, Olivetti la mette da casa sua, ma è ancora Martino che prende per mano i suoi evitando un eccessivo distacco tra le due squadre. De Maria spara una tripla impressionante, poi Di Lorenzo infila due bombe consecutive che portano il punteggio sul 35-29 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo si assiste alla Fontanavecchia-show: Esposito da solo segna 12 punti, mostrando tutto il suo vasto repertorio, Olivetti vince la gara delle triple, Di Lorenzo gestisce con calma e cinismo una partita che è ampiamente nelle mani del Casapulla. Piccerillo e De Rosa cercano di limitare il passivo, ma nulla possono contro la veemenza fisica e la determinazione messa sul parquet dall’equipe dell’Appia, che archivia il quarto sul 62-37. Gli ultimi 10′ sono pura accademia: Monteforte da spazio ai giovanissimi Marco Natale e D’Aiello, oltre all’idolo della tifoseria Merola. Sasso e Maiello danno grandissima intensità in fase difensiva, col solito Esposito che non da tregua alla retroguardia casalese. La contesa si chiude con un eloquente 76-40, che dice tutto sull’andamento della stessa. La tendostruttura di via Kennedy è in delirio: la Fontanavecchia è tornata.

FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA - BC CASAL DI PRINCIPE 76-40

FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA: Lillo G. 7, Natale M. 3, D’Aiello 1, Olivetti 19, Maiello 4, Sasso 3, Merola 2, Esposito 25, Natale A., Di Lorenzo 12. Allenatore: Monteforte.

BC CASAL DI PRINCIPE: Martino 9, Cecere 4, Regina 8, De Maria 8, Fontana, Passarelli 1, De Rosa 2, Celentano 5, Sarracino, Nweke 1, Piccerillo 2. Allenatore: Iorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento