rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Fipav Campania, Aversa campione U19 maschile

Aversa - La Sigma Aversa conquista il titolo Regionale Under 19 maschile. Il sodalizio normanno mette in bacheca il massimo titolo giovanile maschile staccando il pass per la Finale Nazionale in programma a Bormio a maggio. Netto, solo nel...

La Sigma Aversa conquista il titolo Regionale Under 19 maschile. Il sodalizio normanno mette in bacheca il massimo titolo giovanile maschile staccando il pass per la Finale Nazionale in programma a Bormio a maggio. Netto, solo nel punteggio, il successo di Aversa che ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio (3-0) di un forte e mai domo Volley World Napoli. Fantastica la cornice di pubblico che ha scandito a suon di applausi la due giorni del PalaJacazzi nel corso della quale si sono date battaglia Sigma Aversa, Volley World, Romeo Normanna e Ischia Pallavolo.

La cronaca del match: primo set tutto di marca Sigma. I padroni di casa partono col piglio giusto mettendo alle corde un Volley World troppo contratto. I normanni macinano punti e soprattutto gioco chiudendo il primo game sul 25-21. Molto combattuto il secondo parziale: il Volley World, sospinto da circa 150 scatenati supporter prova a scalfire le sicurezze di una Sigma che però sfodera la miglior prestazione stagionale nel 25-22 che mette spalle al muro il team ospite. Nel terzo set il Volley World prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo che però diventa insormontabile quando sul 24-23 i ragazzi della Sigma mettono a terra il pallone del trionfo finale.

“Complimenti alla Sigma Aversa che ha organizzato in maniera impeccabile questa Final Four ed alla sua squadra che è riuscita a trionfare con merito al termine di una due giorni perfetta – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav, Ernesto Boccia che ha premiato la Sigma al termine della finalissima – per il team normanno si tratta di un meritato premio che suggella la prima stagione in A2 proiettando questa ambiziosa società verso un futuro a dir poco roseo. Faccio un grosso applauso anche agli splendidi ragazzi del Volley World che si sono arresi solo in Finale, della Romeo Normanna e dell’Ischia Pallavolo per lo spettacolo offerto al PalaJacazzi. Questi ragazzi sono il futuro del volley campano – ha concluso Ernesto Boccia – e a giudicare da quanto visto ad Aversa, sarà un futuro che regalerà grandi soddisfazioni”.

Si parla di

Fipav Campania, Aversa campione U19 maschile

CasertaNews è in caricamento