rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Sport

Gormaz e Teichmann le finaliste degli internazionali Città di Casera

La sfida in programma domenica pomeriggio alle 17:30

Leyre Romero Gormaz e Jil Teichmann sono le finaliste della trentacinquesima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa con montepremi da $ 60.000,00. Si affronteranno oggi pomeriggio sul campo uno del circolo del Tennis di Caserta in via Laviano. L’inizio del match è previsto per le ore 17:30, alla fine una sola iscriverà il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione.

La spagnola Leyre Romero Gormaz (216) ha compiuto 22 anni lo scorso 6 aprile, in semifinale ha battuto la numero uno del tabellone, la brasiliana Laura Pigossi (119) con un perentorio 6-2; 6-2.

“Sono davvero felice di giocare la finale qui in Italia – commenta la tennista spagnola - in attesa di giocare un’altra gara importante e mostrare la mia prestazione migliore per vincere il mio miglior titolo della stagione. A Caserta mi sono trovata bene, le persone sono davvero carine, mi piace davvero tanto l’Italia e gli italiani e penso che abbiano organizzato questo torneo al meglio e questo ha reso giocatrici felici noi giocatori. Sicuramente tornerò”.

L’altra finalista sarà la svizzera Jil Teichmann (214), che ha battuto con il punteggio di 1-6; 7-6; 7-6 la diciassettenne giapponese Sara Sajto (249) dopo tre ore 3 trenta minuti di gioco. 

La finale del doppio è stata vinta dalla coppia composta dalla colombiana Yuliana Lizarazo e dalla greca Despina Papamichail che hanno battuto in tre set con il punteggio di 4-6; 6-3; 10-3 la britannica Ali Collins in coppia con la colombiana Maria Paulina Perez-Garcia. Despina Papamichail ha riscattato la sconfitta rimediata proprio nella finale del doppio lo scorso anno in coppia con Camilla Rosatello contro Moyuka Uchijima e Anastasia Tikhonova. Alle finaliste è stato assegnato il trofeo raffigurante la reggia vanvitelliana realizzato dal designer Mario Basile, ad ognuna delle quattro finaliste è stata consegnata una confezione di tre bottiglie di vino delle Fattoria Alois, vendemmia 2108 per le vincitrici e 2020 per le finaliste ed una confezione di prodotti cosmetici offerti dalla dalKem Negi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gormaz e Teichmann le finaliste degli internazionali Città di Casera

CasertaNews è in caricamento