rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Casapulla

La festa provinciale del minibasket, oltre 100 atleti

Giorgia Pavone: "Il confronto è alla base della crescita"

Si è tenuta, presso la tendostruttura di Casapulla, la festa provinciale "Pulcini e Paperine", organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro nella persona della responsabile minibasket provinciale Giorgia Pavone. Una bellissima iniziativa che ha visto il coinvolgimento di tutti i centri minibasket della provincia di Caserta, insieme ad oltre 100 miniatleti. Non poteva mancare il protagonista di queste feste: Babbo Natale che ha consegnato a tutti i bambini dei bellissimi gadgets firmati Zoomiguana. 

“Sono convinta che momenti come quello di oggi siano fondamentali nella formazione dei bambini ma anche degli istruttori poiché credo fortemente che il confronto sia alla base della crescita. Devo ringraziare tutte le società della provincia per aver partecipato, gli istruttori per l’impegno costante ma soprattutto le famiglie di questi splendidi bambini perché nonostante gli impegni natalizi ci hanno permesso di condividere con loro ed i loro figli un momento di sport". Queste le parole di Giorgia Pavone.

La consigliera regionale FIP Dalila Iavazzi ha invece sottolineato: “Momenti di aggregazione del genere servono ai bambini, alle società e a tutto il movimento. C’è da imparare dai bambini, che insieme hanno reso questa giornata unica. È fantastico vedere lo staff di ogni centro impegnato in un progetto comune. Quindi complimenti a tutti coloro che hanno partecipato ed a Giorgia per l’entusiasmo e per la perfetta organizzazione".

Erano presenti alla manifestazione anche Rossella Musto (formatore nazionale Minibasket) e l’assessore al Bilancio del Comune di Casapulla Andrea Martusciello che si è complimentato con gli oranizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa provinciale del minibasket, oltre 100 atleti

CasertaNews è in caricamento