rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

La Juvecaserta Academy fa acquisti in serie B: preso De Ninno

La guardia 24enne ha disputato l'ultimo campionato con la maglia della Pallacanestro Pavimaro Molfetta

Terzo innesto per la Ble Juvecaserta Academy in vista del prossimo campionato di serie C gold. Si tratta della guardia 24enne Fabrizio De Ninno, nato il 16 giugno 1997, 191 cm di altezza. Il neo bianconero è originario di Maddaloni e proviene dalla Pallacanestro Molfetta con cui ha disputato lo scorso campionato di serie B.

Dopo il torneo under 17 e l’esordio in serie B con il Loano (2013/14), ha firmato nel 2014/15 con il Latina con cui ha esordito in serie A2. L’anno successivo ha vestito la maglia del Moncalieri in serie B e nel 2016/17 è ritornato in Campania con una breve esperienza nella Pallacanestro San Michele di Maddaloni (serie B) e, quindi, con i Cedri San Nicola la Strada (serie C).

Il torneo successivo lo ha visto protagonista nelle fila del Cassino con cui si è aggiudicato il campionato di serie B ritornando in A2 nel 2018/19 prima di passare al Pozzuoli in serie B. Nel 2019/20 è stato tra i protagonisti del Francavilla in serie C e, quindi, il ritorno in serie B con la maglia della Pallacanestro Pavimaro Molfetta dove, tra le varie interruzioni per Covid, ha disputato 16 partite partendo sempre nel quintetto base della società pugliese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juvecaserta Academy fa acquisti in serie B: preso De Ninno

CasertaNews è in caricamento