rotate-mobile
Sport

L’ex ministro dello Sport Luca Lotti in visita alla Volalto Caserta

Il deputato Pd, assieme al sindaco Marino e ai consiglieri Graziano e Casillo, ospite del club rosanero

Ospite d’onore all’allenamento di stamattina della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta. La società guidata dal presidente Nicola Turco ha infatti accolto al PalaVignola l’ex Ministro allo Sport Luca Lotti, accompagnato dal sindaco della città capoluogo Carlo Marino e dai consiglieri regionali Stefano Graziano e Mario Casillo. A salutare i 4 politici tutta la squadra al completo e coach Luca Cristofani. Il deputato del Pd Luca Lotti ha stretto la mano a tutte le atlete rosanero e augurato a tutte una buona stagione sottolineando che “è fondamentale a Caserta così come in tutta l’Italia puntare sullo sport e far capire anche ai più giovani che è importante puntare sul benessere del proprio corpo. A livello nazionale stiamo assistendo a continue vicissitudini riguardanti le Olimpiadi: non farle per me è un grandissimo errore. La classe politica dovrebbe capire che le Olimpiadi non sono solamente sport, ma c’è un indotto che tocca tutte le città che le ospitano”. E quindi l’in bocca al lupo alla società rosanero: “Auguro alla squadra di poter vincere in ogni campo e, da buon toscano, le attendo l’anno prossimo in Serie A1 nella mia città”.

Il consigliere regionale della Campania Stefano Graziano invece ha sottolineato che “la Campania e in particolar modo la città di Caserta sta regalando grandi ambizioni per la prossima stagione di pallavolo. Serve investire nello sport e ritengo che la nostra Regione sia pronta ad ospitare anche qualche manifestazione internazionale. Soprattutto Caserta non è inferiore a Milano, Firenze e Torino che oggi ospitano il Mondiale. Dobbiamo lavorare affinché questo territorio venga conosciuto nel mondo grazie allo sport”.

E quindi il sindaco di Caserta, Carlo Marino: “Abbiamo capito in anticipo l’importanza dello sport come aggregatore sociale. Caserta può essere chiamata, a tutti gli effetti, la città dello sport. Abbiamo calcio, pallavolo, basket, scherma e tantissimi altri sport minori che ci regalano grandi soddisfazioni. E siamo stati scelti per ospitare le Universiadi che sono un evento che darà un volto nuovo ai nostri impianti. Oltre 1600 atleti saranno per le strade della città e avranno modo di ammirare la Reggia. Sono interventi, anche di immagine, che possono fare la differenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ex ministro dello Sport Luca Lotti in visita alla Volalto Caserta

CasertaNews è in caricamento