rotate-mobile
Sport Sant'Arpino

Europei di Ju-Jitsu, 7 casertani 'volano' a Budapest

Gli atleti rappresenteranno l’Italia il prossimo 13 e 14 marzo

Sette giovani atleti della scuola di arti marziali “La Gentile Arte” parteciperanno agli europei di Ju-Jitsu a Budapest rappresentando l’Italia il prossimo 13 e 14 marzo. "A loro va il mio in bocca al lupo e quello dell’intera comunità atellana”, ha detto il consigliere delegato Luigi Mondo.

A partire per la capitale ungherese saranno: Marino Pasquale, Castiglione Giuseppe Pio, Di Ronza Daniele, Orefice Angelo, D’Errico Elpidio, Marino Elpidio e D'Alia Oreste. Atleti che, tra le altre cose, avevano conquistato lo scorso novembre ben 14 medaglie alla coppa italia di categoria a Ferrara.

“Promuoveremo sempre l’attività sportiva soprattutto tra i giovani - ha fatto sapere il consigliere delegato allo sport - soprattutto in considerazione del fatto che in un epoca in cui i ragazzi sono schiavi dei dispositivi elettronici e sovente preferiscono la poltrona al movimento, lo sport rappresenta un validissimo alleato sia per ciò che concerne la salute sia per quanto riguarda gli innumerevoli valori che insegna ai ragazzi, tra cui il rispetto dell’avversario, lo spirito di collaborazione e l’integrazione culturale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di Ju-Jitsu, 7 casertani 'volano' a Budapest

CasertaNews è in caricamento