rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Parete

Il sogno diventa realtà: calciatrice casertana convocata in Nazionale

Esperienza con la maglia azzurra dell'Italia per Denise Ferrara, 16enne di Parete

Una talentuosa attaccante di Parete, Denise Ferrara, convocata nella Nazionale femminile Under 17 di calcio per lo stage di preparazione che su svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia da venerdì 25 a lunedì 28 giugno. 

Denise è una giocatrice che attualmente gioca nel Napoli Femminile e sta dimostrando, a suon di gol e grandi prestazioni, di poter essere una delle punte di diamante del calcio femminile dei prossimi anni. Stiamo parlando di una ragazzina di appena 16 anni, visto che è nata nel 2005, che sta crescendo a vista d'occhio e che sta portando in alto il nome della provincia di Caserta e della Campania. 

Con lei a rappresentare la nostra Regione ci saranno anche Angela Cinquegrana (SSC Napoli Spa) e Maryclaire Petrillo, attualmente in forza al Sassuolo Calcio.

Una ribalta importante per le ragazze campane, che hanno preso parte negli ultimi anni a tutte le attività SGS organizzate dal Coordinamento Campania, dall'attività Under 12 alle Selezioni Territoriali Under 15 femminili e al Programma Calcio+, passando per i Centri Federali Territoriali. "A loro, come a tutte le giovani calciatrici campane, un grande in bocca al lupo", il messaggio della Figc. 

Napoli Ladies, fan account delle ragazze azzurre, invece così ha commentato su Twitter la notizia: "Una bella notizia in casa Napoli Femminile. Denise Ferrara è stata convocata per uno stage di preparazione della Nazionale Femminile Under 17 in programma a Tirrenia da venerdì 25 a lunedì 28 giugno. Forza Denise".

Sono 30 le ragazze della Nazionale Under 17 femminile che sono state convocate da coach Nazarena Grilli. La squadra scelta svolgerà, come comunicato dai canali ufficiali FIGC, due sessioni di allenamento al giorno sabato e domenica. Lunedì soltanto seduta di allenamento mattutina e poi terminerà il raduno. Sarà un raduno di preparazione che si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Questo l’elenco delle convocate:

Portieri: Martignon Anita (Condor Sa Treviso), Rubinaccio Nikol (Women Hellas Verona), Zaghini Giulia (San Marino Academy);

Difensori: Galassi Anna Chiara (Perugia Calcio), Mendolicchio Tessa (Empoli Ladies), Parenti Gaia (Internazionale Milano), Passeri Noemi (Gladius Pescara), Sorelli Nadine (Milan) Toffano Beatrice (Internazionale Milano), Trubiani Lavinia (Roma), Zaghini Alice (San Marino Academy), Zanini Paola (Milan), Zannini Carola (Roma);

Centrocampisti: Bernardi Veronica (Cesena), Cesarini Erin Maria (Perugia Calcio), Dragoni Giulia (Internazionale Milano), Fusi Alessia (Internazionale Milano), Pantano Aurora (Cittadella Women), Petrillo Maryclaire (Sassuolo Calcio), Renzotti Monica (Milan), Schatzer Eva (Juventus), Tateo Giorgia (Pink Sport Time);

Attaccanti: Barsali Irene (Florentia San Gimignano), Cappa Mariavittoria (Milan), Cinquegrana Angela (Napoli), Colombo Andrea Gaia (Internazionale Milano), Ferrara Denise (Napoli Femminile), Moretti Ginevra (Juventus), Sperduto Sofia (Milan), Zannini Sofia (Cittadella Women).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno diventa realtà: calciatrice casertana convocata in Nazionale

CasertaNews è in caricamento