rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Casaluce

D'Ambrosio firma col Casaluce, l'esperto tecnico approda alla corte di Fusco

L'allenatore ha sottoscritto il contratto con la formazione di calcio a 5

Fernando D’Ambrosio è l’allenatore che guiderà la panchina del G.S. Casaluce C5, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Serie D di Calcio a 5. “Sono onorato di allenare questa squadra ed ho accettato l’incarico con molto piacere”. Queste le prime parole a caldo rilasciate dal tecnico dopo aver letto e sottoscritto il tesseramento che lo legherà alla compagine casalucese per tutta la durata della Stagione calcistica 2018/2019.

D’Ambrosio e il presidente del Casaluce Salvatore Fusco si sono conosciuti la scorsa stagione quando ancora il neo tecnico sedeva sulla panchina del Tonia Futsal Aversa C5 e da lì, è scattata subito la scintilla. Infatti, fra i due, si instaurò subito un bel rapporto di amicizia basato soprattutto sulla fiducia, sulla stima e sul rispetto reciproco, e che ancora oggi dura, e che ha fatto sì che il matrimonio tra lui e la sua nuova squadra si consumasse, senza sé e senza ma. “Io che sono nato a Casaluce – dichiara commosso il mister – in tutta la mia carriera dove ho avuto modo di girare diverse panchine, non ho mai avuto l’onore ed il piacere di allenare una Squadra del mio paese natio, quindi – aggiunge il tecnico – questo è stato un motivo in più per accettare l’incarico, oltre chiaramente al rapporto di stima e di fiducia che nutro sia nei confronti del Presidente Fusco che del ds Gennaro Verazzo, a cui rivolgo un ringraziamento per la fiducia accordatami. Sono certo – conclude D’Ambrosio – che faremo un’ottima stagione, la Squadra che dovrò allenare è una Squadra nuova, con gente nuova, tranne cinque o sei elementi che già conosco e che ho già allenato in passato, ma il lavoro che mi attenderà sarà un lavoro molto duro, perché non è semplice, neanche per i più bravi, riuscire in poco più di un mese a creare uno spogliatoio sano ed amalgamato, ma nella vita le sfide mi sono sempre piaciute, perché per me, questa occasione, rappresenterà una vera sfida con me stesso, ad iniziare già dal 4 di settembre quando la Squadra tutta si riunirà per la prima volta per iniziare la preparazione”.

Fernando D’Ambrosio, 48 anni, è residente a San Marcellino ed in tutta la sua lunga esperienza ha girato diverse squadre. Non basterebbe una pagina intera se volessimo elencarle tutte, quindi, ci limitiamo a fare solamente un sunto: Futsal Parete, Five Aversa, Volturno Fusal, Le Due Torri di Maddaloni (Aversa) sono solo alcune delle compagini che ha allenato e dove ha riscosso degli ottimi risultati.

“A nome mio e della Squadra tutta che mi pregio di rappresentare – dichiara il Patron del G.S. Casaluce Fusco – do un caloroso benvenuto a Mister D’Ambrosio. Sono certo che il suo lavoro porterà la Squadra a raggiungere degli ottimi risultati. Poteva benissimo scegliere di andare in qualsiasi altra Squadra di categoria più superiore è già blasonata, e che magari fino a pochi giorni fa gli faceva ancora la corte, ma lui ha scelto di stare con noi, con una matricola, con una squadra messa su in pochi mesi, e di questo, gli siamo e glie ne saremo più che grati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Ambrosio firma col Casaluce, l'esperto tecnico approda alla corte di Fusco

CasertaNews è in caricamento