rotate-mobile
Sport

Il borgo di Alvignano ospita l’XC dell’Antica Cubulteria

Quinta edizione per la prova del trofeo di cross country della Campania

Ribattezzata “Trofeo San Ferdinando” vista la scelta di dare luogo all’evento in concomitanza con la festa del santo patrono di Alvignano, la “XC dell’Antica Cubulteria”, valevole come quinta prova del “Trofeo X-Country della Campania” sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, è giunta alla sua quinta edizione. 

Gli atleti Cubulterini e il presidente Massimo Ponticorvo rinnovano l’appuntamento per il 14 luglio, tra gli scorci, le strade e i passaggi del magnifico borgo di San Mauro. Si apriranno cancelli, si solcheranno giardini, e attraverso gli uliveti di alcuni e le case di altri prenderà vita il magnifico percorso in puro stile Cross Country. 

Percorso che, quest’anno, ha visto la nascita di un nuovo Single Track in un piccolo tratto boschivo, il quale non mancherà di mettere in difficoltà i concorrenti data la sua tecnicità. Il 14 Luglio, tutto quanto resta solitamente nascosto del borgo (dai cortili privati alle vigne e ai vari passaggi solitamente invalicabili) farà da cornice a chi sarà impegnato nella competizione e non. Sul circuito da 4,5 km per 200 metri di dislivello a giro, sono attesi anche gli atleti in gara per il circuito “MTB race XC Alto Casertano” (del quale l’evento alvignanese sarà la prova conclusiva).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il borgo di Alvignano ospita l’XC dell’Antica Cubulteria

CasertaNews è in caricamento