Cori beceri, bengala e petardi: stangata la Casertana. Inibito anche il direttore sportivo
La decisione del Giudice sportivo dopo il derby contro la Juve Stabia
Stangata la Casertana dopo il derby contro la Juve Stabia. La società dovrà pagare una multa di 3mila euro perché propri sostenitori "nel primo tempo lanciavano due petardi nel recinto di gioco" ma anche "al 10' minuto del primo tempo, tre bengala in direzione del Settore Ospiti e una bottiglietta d’acqua semipiena che cadevano nel recinto di gioco". Ma non è finita qui perché "al termine della gara è stato anche lanciato un accendino di colore verde nel recinto di gioco".
E poi "i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna Laterale e Distinti intonavano, al 30' minuto del primo tempo, cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi avversari che devono essere qualificati quali insulti beceri e di pessimo gusto, ma non idonei a porre in essere un comportamento discriminante".
E' arrivata poi - nel comunicato del Giudice sportivo - anche l'inibizione a svolgere ogni attività fino al 2 novembre 2023 e una multa di 500 euro al direttore sportivo Alessandro Degli Esposti per avere, "al 35' minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto usciva dall’area tecnica di circa cinque metri e, avvicinandosi al IV Ufficiale, pronunciava frasi irrispettose nei confronti della Quaterna Arbitrale per dissentire nei confronti di una loro decisione".