Volalto coraggiosa ko a Conegliano ma il pubblico di casa sostiene le rosanero

La squadra di Turco crolla con le prime della classe 3-0. I tifosi applaudono alla dignità delle casertane

Sarebbe stato impossibile. E così è stato. Hanno vinto le ragazze del Conegliano ma quello che è accaduto alla Volalto 2.0 Caserta ha dello straordinario. Tutti conoscono le difficoltà della società del presidente Nicola Turco, ma il pubblico e il tifo di Conegliano hanno dimostrato di essere di categoria superiore, di meritare tutte le Champions per i prossimi 10 anni. Vista la difficoltà di una squadra imbottita di giocatrici di Serie C i tifosi di casa a un certo punto hanno smesso di tifare per le proprie ragazze ed hanno iniziato ad incoraggiare le atlete di Caserta in difficoltà. Un episodio del genere resta nella storia della pallavolo femminile. Per la cronaca la partita è stata vinta dalle campionesse dell’Imoco ma questa serata ha dimostrato perché questo sport e questo mondo cresce. Anche e soprattutto grazie al Conegliano, grazie alle società di A1 e grazie a una Lega attenta a tutto! Lo sport e il pubblico oggi hanno vinto fuori dal campo. Chapeau! 

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA 3-0 (25-9 25-15 25-9) - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Ogbogu 8, Gennari 7, Sorokaite 16, Botezat 8, Enweonwu 16, Geerties 8, Fersino (L). Non entrate: Sylla, Folie, Hill, De Kruijf, Wolosz, Egonu, De Gennaro. All. Santarelli.

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Mastroianni 2, Chianese, Castaneda Simon 13, Misceo 4, Harris 5, Dalia, Ghilardi (L), Trevisiol. Non entrate: Stanzione, Ameri. All. Malcangi. ARBITRI: Piubelli, Turtu'. NOTE - Spettatori: 3993, Durata set: 19', 23', 17'; Tot: 59'.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Il casertano piange 24 vittime: un morto all'ora per Covid in una sola giornata

  • Quasi 2mila guariti nel casertano. Cala percentuale dei positivi

  • Morti altri 8 pazienti ricoverati col Covid: 589 nuovi positivi nel casertano

Torna su
CasertaNews è in caricamento