rotate-mobile
Sport

Caterino si laurea campione italiano di Taekwon-Do

Il giovane aversano conferma le sue doti sul tatami nella categoria juniores -56 kg

È aversano il campione italiano 2023 nella categoria combattimento juniores -56kg di Taekwon-Do ITF. Si tratta di Davide Caterino, classe 2007 che ha da poco cambiato categoria nei combattimenti, incontrando sul tatami avversari diversi per età e corporatura, che potevano impensierire il "Taekwondoka". Categoria diversa ma stesso risultato: ancora campione nazionale.  

Nello scenario del palazzetto Palaborsani di Legnano, Davide Caterino ha vluto nella 39°esima edizione del Campionato Nazionale, inoltre cimentarsi anche nella categoria forme, dove la concentrazione e la ricerca del perfetto gesto tecnico sono state la chiave per la conquista di un soddisfacente terzo posto sul podio.

Per l'atleta della Nazionale Italiana, la strada non è affatto in discesa. Diverse e nuove importanti  prove attenderanno l'atleta nei prossimi mesi tra cui il Campionato  Europeo che si terrà in Romania ad aprile e, successivamente, il Campionato Mondiale  in Finlandia a settembre, oltre ai campionati italiani di kick boxe, disciplina affine al Taekwon-Do, dove Davide Caterino ha ugualmente con costanza raggiunto importanti risultati sul territorio nazionale.

Tali risultati sono, per il giovane atleta, frutto anche della dedizione e della professionalità del Master Ciro Cammarota cintura nera di ottavo Dan ed allenatore della nazionale italiana ITF e dalla sua squadra di allenamento tecnico, la Crew Fighters, dove la condivisione dei sacrifici sportivi e l'amicizia, nonché il lavoro di squadra sono da oltre dieci anni vissute quotidianamente.

Non ci resta quindi che augurare alla giovane stella Aversana un grosso "in bocca al lupo" e "Molon Labe"!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caterino si laurea campione italiano di Taekwon-Do

CasertaNews è in caricamento