Sport

D'Agostino 'silenzia' la Casertana dopo l'esclusione: silenzio stampa in attesa del ricorso

Il presidente decide di chiudere tutte le comunicazioni ufficiali in attesa dell'8 luglio

Il presidente della Casertana Giuseppe D'Agostino

Da più parti si invoca un intervento della società per chiarire le recenti vicende della Casertana e la più che probabile mancata iscrizione al campionato di Serie C.

Già nella serata di lunedì, dopo aver risposto alle testate che lo avevano interpellato e spiegato che non si era giunti nei tempi previsti per presentare la famigerata fideiussione, il presidente Giuseppe D’Agostino ha riunito i suoi collaboratori intimando di non far parola con nessuno circa la deplorevole vicenda.

Circostanza ribadita nel primo pomeriggio di oggi, con una nota apparsa sulla pagina facebook della società che annunciava il silenzio stampa fino a nuove disposizioni. Sarà premura della proprietà informare in maniera ufficiale coloro che hanno a cuore le sorti dei colori rossoblù circa l’evolversi delle vicende relative al club.

Le nuove disposizioni potrebbero essere indette all’indomani dell’esito del ricorso che la Casertana ha presentato per sanare l’inadempienza, per cui la società sembra nutrire qualche speranza che l’esclusione dal calcio che conta potrebbe essere non definitiva. Sui social si moltiplicano sempre più le istanze di conoscere i reali motivi della mancata presentazione dello strumento finanziario e sono molti quelli che ipotizzano che – sussistendo le capacità di esposizione da parte del presidente – sia stato artatamente architettato un piano per ‘arrivare in ritardo’.

Circostanza tutta da verificare anche e soprattutto perché venuta meno la partecipazione al campionato di pertinenza, resta in piedi la vicenda stadio sulla quale, alla luce dei nuovi fatti, incombe il buio più assoluto. Sarà importante quindi attendere l’8 luglio e cercare di capire – se cci saranno – le rinnovate aspirazioni della proprietà, sia circa il prosieguo dell’attività sportiva, sia quella collaterale con la ristrutturazione del Pinto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Agostino 'silenzia' la Casertana dopo l'esclusione: silenzio stampa in attesa del ricorso

CasertaNews è in caricamento