rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Prima di ritorno, la Casertana ricomincia da Nola. Le probabili formazioni

Tornano Vicente e Pambianchi, out Bovenzi, Di Somma e Maresca. Carotenuto subito in campo?

SI ricomincia con la prima giornata del girone di ritorno. Par la Casertana, dopo San Giorgio, è in programma un altro derby esterno, coi falchetti che si recano a Nola. Magari per bissare il risultato della partita di andata, quando Rainone e compagni (19 settembre) affrontavano una partita con tante incognite per il poco tempo avuto a disposizione per prepararsi al campionato. E dopo l’iniziale tremore (gol di D’Angelo al 15’) riuscirono a ribaltare la situazione e dare il la ad una lunga serie di partite utili (12) che condusse dritti dritti alla vetta del girone, salvo poi a sprecare tutto con una serie di partite infruttuose.

Ora come allora i dubbi e le insidie sono ancora presenti, proprio in virtù del fatto che gli alti e bassi non fanno della Casertana una certezza assoluta nel novero delle favorite. Ed è proprio questo l’imperativo categorico di staff tecnico, squadra e società che non demordono dal risultato da raggiungere. In parole povere i falchetti sono impegnati nell’inseguimento al Cerignola e tutte le altre che precedono in classifica e la partita di Via del Seminario intanto deve dare il netto segnale che la vittoria al Paudice non deve essere effimera e pertanto dannosa. La partita non è affatto agevole in fase di impostazione in quanto l’ultima partita giocata dal Nola risale al 22 dicembre (sconfitta a Gravina): da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e i bianconeri hanno avuto tempo a disposizione per meditare su determinati aspetti che hanno fatto scivolare la squadra in piena zona play out.

D’altra parte il presidente Luigi Nappi sta cercando nuove energie ecconomiche e nuove risorse tecniche per venir fuori dalla critica situazione. Dopo aver cambiato allenatore in settimana è arrivato un nuovo direttore sportivo (Michele Iervolino) ed un nuovo vicepresidente (Paolo Bencivenga) per dare alla squadra gli stimoli giusti per centrare la permanenza in D. Il cammino bianconero risulta ancora accidentato perché dopo aver saltato la sfida la sfida col Bisceglie si è vista recapitare la notifica che pure il Nardò non ha ancora esaurito la sua personale sfida col Covid e neanche domenica prossima (2 febbraio) scenderà in campo.

Contro una squadra semisconosciuta Maiuri impiegherà qualche minuto prima di adeguare agli avversari il modulo da adottare in campo. Prima convocazione e probabile prima apparizione per Salvatore Carotenuto, appena prelevato dal Bitonto; rientra in difesa Pambianchi che farà la solita staffetta con Di Somma, a sua volta indisponibile; riprende il suo posto a distribuire il gioco Vicente, reduce dalla squalifica, dove intanto è incorso Maresca e l’unico reparto che verosimilmente sarà confermato dopo San Giorgio pare essere quello avanza con Cusumano (per questioni anagrafiche che potrebbe affiancare Sansone e Favetta al posto di Mansour, anche se scalpita Felleca che ha dato maggior brio alla manovra avanzata al Raffaele Paudice.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NOLA: Mariano, Togora, D'Ascia, Di Dato, Cassandro, D'Orsi, Staiano, Marzano, Figliolia, Coratella, D’Angelo. All. Antonio De Stefano

CASERTANA: Carotenuto, Salto, Rainone, Pambianchi, Monti; Vacca, Vicente, Rossi; Cusumano, Sansone, Favetta. All. Vincenzo Maiuri

ARBITRO: Andrea Mazzer di Conegliano (Roberto Sciammarella di Paola e Davide Gigliotti di Lamezia Terme)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima di ritorno, la Casertana ricomincia da Nola. Le probabili formazioni

CasertaNews è in caricamento