rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Casertana, festa al Pinto. In migliaia sognando la serie B. Sul palco anche Floro Flores | VIDEO

Il tecnico Fontana: "La serie C è un inferno, promettiamo sudore e lavoro". L'attaccante ex Napoli: "Stasera sono davvero emozionato". Il presidente D'Agostino: "La corsa è lunga e difficile ma ci proviamo"

E' festa grande allo stadio Pinto per la presentazione della Casertana. Almeno tremila tifosi sono assiepati sulla tribuna dello stadio per assistere alla serata che sarà presentata dalla giornalista di Sport Italia Jolanda De Rienzo. Ma l'attenzione dei tifosi è soprattutto per i nuovi calciatori, per gli 'alieni', che dovrebbero aumentare con Antonio Floro Flores.

ORE 20.30. In tribuna c'è un grande striscione: "Promesse mantenute, società e calciatori: a testa alta onorare la nostra maglia".

ORE 20.45. Si respira l'aria dei momenti importanti allo stadio Pinto. Tantissimi cori dei tifosi e soprattutto grandi ringraziamenti al presidente Giuseppe D'Agostino che non ha lesinato sforzi sul mercato per costruire una squadra all'altezza della serie B.

ORE 21.05. I primi a salire sul palco sono stati il resposabile dell'Ufficio stampa Giuseppe Frondella insieme a Paolo Carli che hanno anticipato l'arrivo di Jolanda De Rienzo.

I CALCIATORI CANTANO COI TIFOSI | VIDEO

ORE 21.15. E' il turno delle formazioni giovanili Under 15, Under 16 ed Under 17 guidate, rispettivamente, dagli allenatori Danilo De Rosa, Antonio Di Nardo, Francesco Bianco. Poi è toccato alla Beretti guidata da Clemente Santonastaso.

ORE 21.25. Dopo aver presentato tutto lo staff societario, sul palco è salito il tecnico Gaetano Fontana, accolto da tantissimi applausi, accompagnato dal figlio Mattia. "Per noi quello che conta è solo il campo - ha affermato il tecnico-. Io ho avuto la fortuna di apprezzare le qualità dei tifosi della Casertana, per restituire la fiducia nei loro confronti dobbiamo solo lavorare con serietà". Ed aggiunge: "Gli ingredienti ci sono tutti, sono arrivati ragazzi che hanno dei valori. A noi spetta il lavoro del campo. Le promesse sono sudore, sacrificio, lavoro". E conclude: "Ho detto ai ragazzi che il nostro campionato è un inferno, quindi devono essere pronti a tutto".

Casertana presentazione squadra

ORE 21.30. Dopo il team manager Carmine Russo, tocca finalmente alla squadra. Salgono in ordine sul palco i portieri Mario Zikovic, Marius Adamonis e Danilo Russo. Poi tocca ai difensori Federico Pasqualoni, Vincenzo Ciriello, Paride Pinna (per lui un grande boato dei tifosi), Filippo Lorenzini, Antonio Meola, Edoardo Blondett, Pasquale Rainone, Marco Ferrara. Poi é il turno dei centrocampisti Salvatore Santoro, Mattia Matese, Mario Squillante, Simone De Marco, Antonio Romano, Nicola Mancino, Luca Cigliano, Antonio Zito, Angelo D'Angelo, Antonio Junior Vacca. Proprio quest'ultimo ha affermato: "Tanta gente mi emoziona, vi farò felici facendo parlare il campo". 

ORE 22. Poi è stato il turno degli attaccanti con Gianluigi Chiacchio e Stefano Padovan, interrotti da una mini esibizione di Ferrara che ha cantato mentre faceva delle flessioni sul palco. Poi è il turno di Luis Alfageme e Gigi Castaldo. Dopo di loro tocca al dirigente Martone, protagonista del calciomercato della Casertana. "Il Pinto deve essere un'arena, bisogna sputare sangue e sudare la maglia" ha dichiarato.

D'AGOSTINO PRESENTA FLORO FLORES | VIDEO

ORE 22.10. Sale sul palco anche l'artefice del grande sogno chiamato 'Serie B', il presidente Giuseppe D'Agostino, accompagnato da tutta la famiglia. Ed è proprio il presidente rossoblu a chiamare sul palco il nuovo attaccante della Casertana, Antonio Floro Flores, che ha firmato proprio oggi il contratto biennale con la società casertana. "Devo essere sincero, stasera sono veramente emozionato" ha affermato l'attaccante ex Napoli. L'ultimo messaggio è stato proprio del presidente D'Agostino: "Tutti uniti e piedi per terra. La corsa è lunga e difficile, ma ci proviamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana, festa al Pinto. In migliaia sognando la serie B. Sul palco anche Floro Flores | VIDEO

CasertaNews è in caricamento