rotate-mobile
Sport

Casertana-Palermo, a pranzo la sfida per blindare i play off | LE PROBABILI FORMAZIONI

Guidi senza Santoro ma recupera Izzillo e Del Grosso, siciliani senza l’ex falchetto De Rose

Una classica del campionato di Serie C per la vigilia di Pasqua nel girone c: di fronte Casertana e Palermo, due squadre che a lungo si sono date il cambio tra il nono e decimo posto e che possono domani blindare i play off con Viterbese e Turris – le più immediate inseguitrici - impegnate in trasferta, rispettivamente a Catania e Teramo.

I falchetti hanno la chance di spedire a -4 i rosanero e quindi vanificare le speranze di rimonta causa il doppio recupero che vede coinvolti i siciliani. Anche la Casertana ha una gara da recuperare e quindi una vittoria consentirebbe ai rossoblù di posizionarsi a distanza di sicurezza. Non mancano gli stimoli a Carillo e compagni che vogliono vendicare lo 0-2 rimediato all’andata quando la squadra veleggiava col vento in poppa, impegnata a rimontare posizioni su posizioni in graduatoria. Rispetto ad allora gli ospiti hanno cambiato guida tecnica e con Filippi in panchina ha raccolto due vittorie nelle ultime 2 trasferte anche se nell’intermezzo ha rimediato un secco 2-4 al Barbera per opera della Juve Stabia.

Il Monopoli, che cerca ancora punti vitali per la salvezza ed il lanciato Foggia che spera ancora nel quinto posto finale possono dare una grossa mano alla Casertana nella difesa del nono posto. Anche se i falchetti a questo punto vedono da vicino il Teramo per una gratificante ottava posizione finale. I rosanero siciliani sono fermi dal 14 marzo scorso: prima il turno di riposo e poi i match rinviato a Monopoli e col Foggia hanno forse arrugginiti i meccanismi, ma si presentano al Pinto al gran completo. Il nuovo tecnico ha optato per un più compatto 3-4-3 con un potenziale offensivo di assoluto livello dove Lorenzo Lucca da cinque partite non trova il gol, ma che in precedenza era stato il re Mida che trasformava in ro tutto quel che toccava. Le operazioni a centrocampo sono state affidate da gennaio all’ex falchetto Ciccio De Rose, che però al Pinto mancherà per la squalifica provocatogli dal cumulo di ammonizioni. Al suo posto potrebbe essere rispolverato il ghanese Moses Odjer, inamovibile ad inizio stagione ma che ha trovato pochissimo spazio nell’ultimo periodo. Il resto della squadra non dovrebbe scostarsi molto da quello delle ultime apparizioni anche se Filippi può contare su molte alternative a sua disposizione.

Come gli avversari anche la Casertana – per lo stesso motivo – deve rinunciare al suo play: Santoro è stato appiedato dal giudice sportivo, in compenso rientra dall’infermeria Nicholas Izzillo; ancora fuori Turchetta, il reparto avanzato ancora composto dal trio Pacilli-Cuppone-Rosso. Recupera anche Del Grosso che potrebbe partire dall’inizio sostituendo Rillo. A collaborare col direttore di gara Maranesi di Ciampino c’è un terzetto tutto laziale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo, Del Grosso; Izzillo, Matese, Varesanovic; Pacilli, Cuppone, Rosso. All. Federico Guidi

PALERMO (3-4-3): Pelagotti; Accardi, Palazzi, Marconi; Almici, Luperini, Odjer, Valnte; Kanouté, Lucca, Santana. All. Giacomo Filippi

ARBITRO: Valerio Maranesi di Ciampino (Veronica Vettarel di Latina e Francesco Rizzotto di Roma2; IV Ufficiale Claudio Petrella di Viterbo)

34^ GIORNATA – IL PROGRAMMA

Casertana - Palermo       ore 13                

Catania - Viterbese          ore 15             

Catanzaro - Bisceglie       ore 17,30             

Foggia - Monopoli            rinviata           

Potenza - Juve Stabia      ore 15           

Teramo - Turris                ore 15             

Ternana - Avellino            ore 15           

V. Francavilla – Cavese   ore 15         

Vibonese - Bari               ore 15

             riposa Paganese

LA CLASSIFICA

Ternana                 78

Avellino                  63

Bari                        56

Catanzaro              55

Catania (-2)            49

Juve Stabia            49

Foggia                   47

Teramo                  42

Casertana              41

Palermo                 39

Viterbese                36

Turris                     35

Potenza                 35

Monopoli                34

V. Francavilla         34

Vibonese                31

Paganese               27

Bisceglie                24

Cavese                  16

Trapani                  escluso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana-Palermo, a pranzo la sfida per blindare i play off | LE PROBABILI FORMAZIONI

CasertaNews è in caricamento