rotate-mobile
Sport

Casertana beffata nel finale nel big match con la Juve Stabia

Al Menti buona prestazione dei falchetti che dominano per tre quarti di gara ma non riescono a portare l'intera posta a casa

Una buona Casertana raggiunta solo nel finale dalla Juve Stabia nella difficile trasferta stabiese. A Castaldo risponde al 90' Calò su punizione. 

LE SCELTE. Fontana si affida alla difesa a 4 che sembra dare maggiori garanzie con De Marco, Blondett, Pinna e Zito davanti a Russo. In mediana D'Angelo, Romano e Vacca con Mancino a sostegno delle due punte Castaldo e Padovan, lanciato in avanti al posto di Floro Flores. 

IL MATCH. Atmosfera incandescente al Menti di Castellammare di Stabia dove va di scena la sfida il big match della decima giornata tra la Casertana di Gaetano Fontana e le vespe allenate da Fabio Caserta. Coreografie spettacolari per i padroni di casa che sentono il profumo della vetta complice anche lo stop del Catania fermato a Potenza. La Casertana, però, vuole riscattare il pari casalingo con la Vibonese e ritrovare i 3 punti che mancano da troppo tempo. 

PRIMO TEMPO. Primo tempo spumeggiante con tante occasioni da rete per entrambe le compagini. La Casertana parte subito forte. Al 13' su azione da calcio d'angolo i falchetti, oggi in tenuta rossa, si rendono pericolosi dalle parti di Branduani con Zito che non riesce a sfruttare una spizzata di Castaldo in area. 

I padroni di casa reagiscono ma Russo è bravissimo a disinnescare un colpo di testa da buona posizione di Paponi al 21'. I giallo-blu ci riprovano poco più tardi con Mastalli che spara altissimo da ottima posizione.

Ma la Casertana non sta certo a guardare ed incassare, anzi le occasioni migliori le producono proprio i ragazzi di Fontana. Al 24' Mancino fa tremare il Menti. Il trequartista controlla di petto e lascia partire un tiro che si infrange sulla traversa e finisce alto dopo una deviazione. Al 30' arriva il vantaggio. Castaldo è bravo a sfruttare al massimo un assist di Mancino ed a girare in porta, con la palla che batte a terra e si impenna scavalcando l'estremo difensore Branduani che non può fare altro che raccoglierla nel sacco. E' 1-0 per la Casertana.

La partita si accende e la Juve Stabia si lancia in avanti ma non riesce ad essere pericolosa. Il primo tempo si conclude con i falchetti in vantaggio.

SECONDO TEMPO. Fontana e Caserta mandano in campo gli stessi 22 che si sono dati battaglia nella prima frazione di gara. Al 48' giallo sulla panchina rossoblù con il signor Nicoletti di Catanzaro che manda fuori per proteste il dirigente Carmine Russo. 

Il Menti è una bolgia ed il tifo sale ma la Casertana regge con personalità. Al 53' su azione di rimessa Castaldo recupera palla ed arma Padovan che da buonissima posizione spara alle stelle. Al 59' è ancora Casertana in avanti: Castaldo lancia ancora una volta Padovan che stavolta aggiusta la mira e gonfia la rete. Si esulta, in campo ed in panchina, ma ci pensa il signor Nicoletti a strozzare l'urlo in gola ai tifosi rossoblu annullando la marcatura per fuorigioco. Si resta sull'1-0. 

Al 64' Caserta prova a cambiare qualcosa e lancia nella mischia Vicente al posto di un deludente Carlini, prima, ed Elia al posto di Melara, poi. Il primo cambio per la Casertana arriva al 72' con Lorenzini che subentra a Mancino.

Le vespe spingono senza mai pungere ed è ancora la Casertana a rendersi pericolosa. Al 74' Pinna lascia partire un gran tiro su punizione che impegna Branduani. Passa un minuto e sugli sviluppi della ripartenza stabiese è lo stesso difensore della Casertana a stendere Canotto e beccarsi la seconda ammonizione finendo anzitempo la partita. 

Gli animi in campo si accendono e l'arbitro Nicoletti ha il suo da fare per riportare la situazione alla calma. Non si gioca per quasi 8 miniti durante i quali si sfiora la rissa in campo. Troest arriva a muso duro con De Marco che finisce a terra. L'arbitro lo ammonisce e poco dopo sventola il giallo anche a Blondett, che continuava a battibeccare sempre con Troest. Fontana corre ai ripari ed inserisce Ferrara per Vacca. Caserta risponde tentando il tutto per tutto ed inserendo El Ouazni al posto di Atkaou. 
All'85' la Juve Stabia ha una grande occasione con Canotto che tenta la via della rete con un gran tiro di destro ma Russo è bravo a sbarrargli la strada di piede e salvare i suoi. 

Al 90' la beffa. Calò scaglia un bolide su calcio di punizione dal limite che fulmina Russo e si insacca per la rete del pari. E' 1-1.

Nicoletti concede ben 7 minuti di recupero e la Juve Stabia preme per ottenere il bottino pieno. Al 93' Mastalli manca di poco l'appuntamento con il gol vittoria su invito di Paponi. Al 96' doppio rosso con D'Angelo ed El Ouazni che finiscono sotto la doccia con qualche minuto d'anticipo. Non succede più nulla. Al Menti finisce 1-1.

JUVE STABIA - CASERTANA = 1-1 

JUVE STABIA Branduani; Vitiello; Troest; Marzorati; Aktaou (El Ouazni 82'); Mastalli; Calò; Melara (Elia 70'); Carlini (Vicente 64'); Paponi; Canotto. A disp. Venditti; Cotticelli; Schiavi; Ferrazzo; Di Roberto; Castellano; Viola; Dumancic; Mezavilla. All. Fabio Caserta

CASERTANA Russo; De Marco; Blondett; Pinna; Zito; D'Angelo; Romano; Vacca (Ferrara 81'); Mancino (72' Lorenzini); Padovan (Alfageme 85'); Castaldo. A disp. Zivkovic; Ciriello; Floro Flores; Cigliano; Santoro. All. Fontana

ARBITRO: Giovanni Nicoletti di Catanzaro.

RETI: Castaldo (30'); Calò (90')

NOTE: Buona cornice di pubblico allo Stadio Menti. Espulsi: Pinna (C) per doppia ammonizione, D'Angelo, El Ouazni. Ammoniti: Calò (JS), De Marco (C), Troest (JS), Blondett (C), Russo (C). Espulso al 48' il dirigente Carmine Russo (C). Recupero 1' (PT); 8' (ST)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana beffata nel finale nel big match con la Juve Stabia

CasertaNews è in caricamento