rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

La Casertana sistema la fascia destra con un ex Monopoli

Ha firmato Hadziosmanovic: “Sono maturo per offrire la mia esperienza ad una piazza prestigiosa”

Si attendevano gli annunci di altri calciatori ed invece, a sorpresa, gli uffici della Casertana comunicano ufficialmente l’ingaggio di Cristian Hadziosmanovic, duttile centrocampista 22enne, che arriva in prestito dalla Sampdoria. Nell’ultima stagione ha giocato nel Monopoli dei miracoli, ricoprendo tutti i ruoli della mediana a 5 adottata da Roselli prima e Scienza a partire dalla terza giornata di campionato.

Il calciatore nato a Lecce il 9 luglio del 1998, ha dapprima coperto il ruolo di interno di centrocampo per poi essere dirottato sulla fascia destra con qualche apparizione sulla sponda opposta, per un totale di sedici presenze da titolare, oltre a dieci subentri a partita in corso. Per dieci volte è stato sostituito ed al suo attivo c’è il gol che alla 20esima giornata ha consentito al Monopoli di espugnare Vibo Valentia. Di sicuro un elemento di spessore per lo scacchiere di Guidi, dal momento che coi suoi trascorsi a Livorno, Reggio Calabria, Pesaro e Monopoli vanta una settantina di presenze nel campionato di Serie C.

“Sono un giocatore molto duttile – le prime parole del neo falchetto dopo la firma - un difensore esterno di destra che all’occorrenza può adattarsi anche a sinistra; in passato ho maturato esperienze anche in mezzo al campo. Da avversario ho avuto modo di conoscere molto bene la Casertana. Una piazza importante ed un tifo caloroso. In molti mi hanno parlato benissimo di questa realtà; da qui sono venuti fuori tanti calciatori importanti. Sono qui per dare tutto in un campionato che si prospetta più difficile ed avvincente che mai. E’ il mio quarto anno di Lega Pro e mi sento ormai sempre più pronto e maturo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casertana sistema la fascia destra con un ex Monopoli

CasertaNews è in caricamento