rotate-mobile
Sport

LE PROBABILI FORMAZIONI Casertana con l'infermeria piena: Vacca stringe i denti

I falchetti ospitano il nuovo Francavilla al Pinto: Pascali in campo per l'infortunato Zito

Dopo la parentesi di calciomercato che ha visto la Casertana nel ruolo di quasi spettatore si torna in campo per riprendere il discorso con la serie di vittorie interrotte dal primo tempo della gara del Ceravolo. Una sola variazione di rilievo nelle fila rossoblù in entrata ed una in uscita – con la speranza che Gonzalez possa confermare le credenziali con le quali è stato accompagnato a Caserta.

La dirigenza ha dato fiducia al gruppo costruito in estate, sperando, magari, di poter recuperare i vari infortunati nel momento topico della stagione. Riapre il Pinto dopo lo scempio infrasettimanale, col terreno di gioco falcidiato dai 120’ di Giugliano-Cervinara e con una tribuna malridotta da qualche intemperanza dei tifosi gialloblù in seguito alla sconfitta arrivata dopo i calci di rigore. La Casertana spera di riprendere dal secondo tempo di Catanzaro quando ha fatto tremare la compagine giallorossa mettendo in discussione una vittoria che a metà gara sembrava già congelata. Ma le difficoltà di mettere in campo un undici di assoluto spessore sono ancora più ridotte, dal momento che Zito è uscito malconcio dopo la prima mezz’ora del Ceravolo e Vacca in settimana è stato colpito da influenza che ne mette a rischio la presenza.

Tutti devono stringere i denti – come hanno fatto finora – in attesa che i vari Pinna, D’Angelo, Floro Flores e Cigliano riacquistino la condizione ottimale per dare il proprio contributo. Dall’altro lato c’è un Francavilla che Bruno Trocini ha letteralmente trasformato dopo l’avvio targato Zavettieri. Con il tecnico di Castrovillari in panchina (che solo per quattro ore è stato anche l’allenatore della Casertana, epoca Lombardi) i falchetti hanno ottenuto una delle due vittorie esterne del girone di andata (l’altra si è registrata col Rende). Ma l’attuale Francavilla è tutt’altra cosa rispetto alla formazione castigata alla quinta giornata da Rainone e Padovan. Trocini sembra aver trovato la quadratura del cerchio e dopo la prima fase di assestamento ora viaggiano col vento in poppa e forti di sei risultati utili consecutivi con le ultime tre gare coronate da successo.

Gli innesti di Tiritiello e Zenuni, nonché quello di Saloni per far respirare il portiere Nordi hanno conferito ancor più spessore tecnico ad un undici già collaudato. In avanti Trocini potrà contare sulla coppia Sarao-Partipilo (sei gol a testa finora) per sorprendere la retroguardia rossoblù. La quale è stata l’unico settore uscito rinforzato dal mercato invernale ed ora la coppia Esposito-Di Costanzo ha ulteriori frecce nella propria faretra. Probabile (vista anche l’assenza di Zito) la presenza in campo dal primo minuto di Pascali, con avanzamento sulla mediana di Meola.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-3): Adamonis, Blondett, Rainone, Pascali, Lorenzini; Meola, Vacca, Romano; Padovan, Castaldo, Mancino. All. Esposito-Di Costanzo

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Saloni; Tiritiello, Marino, Caporale; Albertini, Folorunsho, Vrdoljak, Pastore, Nunzella; Sarao, Partipilo. All. Trocini

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale

24^ GIORNATA – LE GARE IN PROGRAMMA

Casertana - V. Francavilla            

Matera - Bisceglie                    

Paganese - Potenza                     

Reggina - Catanzaro                 

Rende - Juve Stabia                 

Sicula Leonzio - Cavese              

Trapani - Monopoli                  

Vibonese - Catania                  

Viterbese – Siracusa

LA CLASSIFICA

Juve Stabia (-1)               53

Trapani (-1)                     44

Catania                           43

Catanzaro                       41

Monopoli (-2)                  34

Reggina (-2)                   33

Vibonese                         33

Casertana                       32

Rende (-1)                      31

Potenza                          27

Francavilla                      27

Sicula Leonzio                 24

Cavese                           23

Viterbese                        19

Siracusa (-1)                   19

Rieti (-2                          18

Bisceglie                         15

Paganese                       9

Matera (-32)                    -16

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LE PROBABILI FORMAZIONI Casertana con l'infermeria piena: Vacca stringe i denti

CasertaNews è in caricamento