rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La Casertana aspetta Campilongo per tornare a vincere | LE PROBABILI FORMAZIONI

Out Zito e Rainone per infortunio, Tascone e Santoro squalificati. Si ferma anche Zivkov

Si chiude domani (Stadio Pinto, ore 20,45) il trittico ravvicinato che vede Casertana e Cavese affrontare tre gare nel giro di sette giorni. Casertana e Cavese vi giungono con alterni risultati (sconfitta in casa e pari a Lentini per i falchetti, mentre gli aquilotti hanno fermato il Bari e superato il Rende tra le mura amiche) ed ovviamente con differente morale.

Ed anche la classifica è diventata impari tra le due avversarie con gli ospiti, appaiati ai falchetti fino a poche giornate fa, che hanno preso il largo ed ora sono ad un solo punto dalla zona play off. La crisi rossoblù è evidenziata tutta nei numeri: la prolungata astinenza di vittorie si è materializzata anche nell’ultimo turno in cui non è bastato il doppio vantaggio per portare a casa i tre punti. Ovvio che l’urgenza di un successo si fa sempre più impellente, visto che la Casertana non lo vede dall’8 dicembre del 2019, tra l’altro ottenuto in trasferta e che il Pinto non registra una vittoria rossoblù dal 17 novembre quando Starita e D’Angelo piegarono l’Avellino.

Un derby, come quello di domani e tutto l’ambiente rossoblù auspica che la sfida coi corregionali blufoncé possa rinvigorire l’entusiasmo smarrito. Ginestra torna in emergenza: la frattura al setto nasale ed una botta alla caviglia mettono fuori condizione rispettivamente Rainone e Zito. Per entrambi c’è bisogno di ulteriori valutazioni per capire quando possono rientrare in organico. Ad essi si è aggiunto Zivkov che è rientrato da Lentini con qualche decimo di febbre e non potrà partecipare alla contesa. In più il nervosismo di Lentini è stato fatale per Santoro e Tascone, incorsi nel quinto cartellino giallo di stagione e pertanto osserveranno un turno di squalifica domani sera. Restano ora il portiere Crispino e i due attaccanti Castaldo e Starita sotto la scure della diffida.

Aria di amarcord per Salvatore Campilongo e Antonio Vanacore domani al Pinto.  L’allenatore che proprio a Caserta iniziò la sua carriera di tecnico nella stagione 2002-03 portò in rossoblù il suo attuale vice, ma domani sera gli cederà lo scettro del comando dovendo scontare la seconda giornata di squalifica. Entrambi avranno tutti a disposizione e presumibilmente schiereranno la formazione che sta dando ottimi risultati nel recente percorso di campionato. La Cavese gioca abitualmente con una sola punta, ma nella linea mediana vanta la presenza di giocatori dalle spiccate attitudini offensive per cui la difesa casertana è chiamata agli straordinari per contrastarne l’urto. Arbitrerà il signor Colombo di Como.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAVESE  (4-4-1-1): Bisogno; Matino, Marzupio, Marzorati, Ricchi; Di Roberto, Matera, Bulevardi,  Russotto; Sainz-Maza, Germinale. All. Salvatore Campilongo

CASERTANA (3-5-2): Crispino; Petta, Silva, Caldore; Longo, D’Angelo, Laaribi, Varesanovic, Paparusso; Starita, Castaldo. All. Ciro Ginestra

ARBITRO: Andrea Colombo di Como (Nicola Mariottini di Arezzo e Francesco Cortese)

29^ GIORNATA - LE GARE IN PROGRAMMA

Bari - Avellino                     

Casertana - Cavese            

Catania - Vibonese             

Paganese - Teramo            

Potenza - Catanzaro           

Reggina - Monopoli             

Rende - Viterbese               

Rieti - Sicula Leonzio              

Ternana - Bisceglie                  

V. Francavilla - Picerno

LA CLASSIFICA

Reggina             66

Bari                    56

Monopoli            54

Potenza             52

Ternana             49

Catanzaro          42

Catania              41

Teramo              40

Vibonese            38

Viterbese            38

V. Francavilla      37

Avellino              37

Cavese              37

Paganese           34

Casertana          32

Picerno              29

Sicula Leonzio    23

Bisceglie             19

Rende                17

Rieti (-5)             12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casertana aspetta Campilongo per tornare a vincere | LE PROBABILI FORMAZIONI

CasertaNews è in caricamento