rotate-mobile
Sport

Via al mercato, la Casertana stringe i tempi per due pedine

In uscita si fa pressante la richiesta del Carpi per Giuseppe Carriero

Partito il calciomercato – sessione invernale – e come annunciato in tempi non sospetti dalla stessa società Viale Medaglie d’oro vedrà arrivi e partenze, allo scopo di rinforzare l’organico a disposizione di Luca D’Angelo. Da tempo il consulente di mercato Aniello Martone è sulle piste di alcuni calciatori che potrebbero fare al caso, ma come è costume della società rossoblù si cercano le scelte ponderate per non commettere ulteriori errori. Innanzitutto c’è da correggere un organico concepito sui dettami tattici di Scazzola, che ora con D’Angelo al timone, bisogna sfoltire la rosa creata sul 4-3-3 e modellarla al 4-3-1-2 come vuole il nuovo tecnico. La vittima illustre di tale rivoluzione è decisamente Mario Marotta che già si sta guardando attorno per approdare verso lidi più congeniali al suo estro. Per questo motivo appare molto improbabile l’arrivo dall’Avellino di Idrissa Camara che dell’ex Juve Stabia possiede le stesse caratteristiche. Altro elemento dichiarato in uscita sarebbe Mario Finizio ma le ultime prestazioni e soprattutto la volontà del calciatore di restare a Caserta almeno fino a giugno (è in scadenza di contratto) fanno tramontare l’ipotesi dell’addio anticipato.

La priorità di Martone è notoriamente la ricerca di un attaccante puro. Dopo un timido tentativo per Germinale, l’obiettivo sembra essere diventato Ciro Foggia, 26enne punta centrale del Teramo, che tanto bene ha impressionato lo scorso anno con la maglia del Melfi, ma che in riva all’Adriatico non sta certamente facendo gli sfracelli in fatto di gol come in Lucania. Altro giocatore – ed altro ruolo – che attirano le attenzioni dei falchetti è il terzino sinistro in forza alla Fidelis Andria Felipe Curcio. Il brasiliano potrebbe coprire bene un ruolo che lamenta carenza di calciatori di spessore e più d’una volta D’Angelo si è dovuto arzigogolare per dare un titolare al ruolo.

In attesa dei calciatori in arrivo si muove anche il mercato in uscita. Si fanno sempre più insistenti le richieste del Carpi per Giuseppe Carriero. Il talentuoso e giovanissimo centrocampista milanese è entrato nelle mire degli emiliani che hanno puntato sul tandem Carriero-Magnani – difensore centrale in forza al Siracusa – i due punti sui quali imperniare il loro mercato invernale. La speranza è che il Carpi potesse lasciare in stand-by fino a giugno i due rinforzi, ma dall’Emilia fanno sapere che l’affare va fatto subito. A Casertana e Siracusa resta il classico ‘prendere o lasciare’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al mercato, la Casertana stringe i tempi per due pedine

CasertaNews è in caricamento