rotate-mobile
Sport

Bitonto-Casertana, ultimo assalto ai play off. Le probabili formazioni

Feola sembra orientato a riproporre la formazione che ha piegato il Lavello

Doveva essere una delle tante sfide al vertice, invece Bitonto-Casertana si gioca molto per il prestigio, molto meno per gli obiettivi di inizio stagione, per entrambe le formazioni ben diversi. La Casertana già da tempo ha ammainato la bandiera del primato, il Bitonto lo ha fatto nelle ultime sei partite con appena quattro pareggi e due sconfitte che hanno dilatato a dismisura l’handicap (-10) dalla capolista Cerignola.

Eppure le due compagini hanno qualcosa da chiedere ai 90’ del ‘Città degli Ulivi’: i padroni di casa sono sempre in corsa per la piazza d’onore, dovendo rimontare due punti al Francavilla; gli ospiti, rivitalizzati dalla vittoria allo scadere di mercoledì scorso col Lavello, non hanno ancora rinunciato ad un posto nei play off, con quattro lunghezze di distanza dalla Nocerina ed una probabile vittoria sub judice per il preannuncio di reclamo contro la Virtus Matino. Insomma una partita che qualcosa di importante lo mette in palio e neroverdi e rossoblù sono fermamente intenzionato a non chiudere anzitempo ed indecorosamente le danze.

Alessandro Potenza, subentrato in panchina un mese fa a Claudio De Luca, doveva rivitalizzare una squadra che sembrava appiattita, ma i riscontri dei risultati hanno confermato il trend: solo tre pareggi per lui ed in partite non certo trascendentali, con risultati raggiunti in due occasioni (Altamura e Bisceglie) per il rotto della cuffia e con una vittoria buttata al vento (contro il Gravina) sprecando il doppio vantaggio.

Ugualmente i falchetti, solo in pieno recupero hanno trovato la vittoria nell’ultima uscita, sventando il terzo pareggio consecutivo. Sfida nella sfida è quella tra Favetta e Santoro, i più immediati inseguitori del capocannoniere che mirano al platonico titolo di vice bomber del girone. Feola punta sulla voglia di continuità di risultati e cerca di sfruttare il momento negativo neroverde, anche se è convinto che il Bitonto è la squadra più competitiva del campionato guardando l’organico. Ha qualche ancora qualche problema, ma grossomodo dovrebbe riproporre lo stesso undici che, corretto in corso d’opera, ha battuto il Lavello.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BITONTO (4-3-3): Figliolia; Lacassia, Lanzolla, Coletta; Palumbo. Manzo, Addae, Piarulli; Santoro, Lattanzio, Riccardi. All. Alessandro Potenza

CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto; Rossi, Salto, Rainone, Monti; Vacca, Vicente; Mansour, Maresca, Felleca; Favetta. All. Vincenzo Feola

ARBITRO: Erminio Cerbasi di Arezzo (Pierpaolo Carella di L’Aquila e Luca Chiavaroli di Pescara)

31^ GIORNATA

LE GARE IN PROGRAMMA

Bitonto - Casertana                

Brindisi - Gravina                  

Francavilla - Nardò                

Mariglianese - Cerignola            

Molfetta - Nola                     

Nocerina - Fasano         

Rotonda - Bisceglie                 

San Giorgio - Altamura              

Sorrento - Casarano                 

Virtus Matino - Lavello

LA CLASSIFICA

Cerignola            66

Francavilla          58

Bitonto               56

Fasano               49

Nocerina            48

Gravina              47

Sorrento             44

Casertana          44

Molfetta              42

Casarano           36

Lavello               34

Nola                   34

San Giorgio        33

Brindisi               34

Altamura            31

Mariglianese       31

Rotonda (-8)       29

Bisceglie             29

Nardò                 28

V. Matino           21

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitonto-Casertana, ultimo assalto ai play off. Le probabili formazioni

CasertaNews è in caricamento