rotate-mobile
Sport Casapulla

Imbarcata per Casapulla contro la capolista Partenope

La Fontanavecchia esce sconfitta 90-53 tra le mura amiche del ‘Palazzetto dello Sport’ di Caserta

Pesante sconfitta quella rimediata nella serata di ieri dalla Fontanavecchia Casapulla, che tra le mura amiche del ‘Palazzetto dello Sport’ di Caserta si è dovuta arrendere allo strapotere mentale e tecnico della Partenope, compagine che occupa la prima posizione in classifica e principale candidata al salto in Serie B.

Avvio di gara particolarmente incoraggiante da parte degli uomini di coach Monteforte, che con un Nacca letteralmente indemoniato riescono a contenere la maggior prestanza fisica dei napoletani. Garcia è devastante nell’uno contro uno, così come Alunderis sotto canestro. Pavone ed Olivetti entrano bene in partita, chiudendo la frazione sul 19-34.

Nel secondo quarto i gialloblu continuano a dar filo da torcere al team di coach Patrizio, soprattutto con le penetrazioni di Nacca e le capacità balistiche di Pavone. I viaggianti, però, possono contare sul nuovo acquisto De Martino che, in coppia con Alunderis, mantengono la squadra dell’Appia a debita distanza. Si va all’intervallo lungo sul -14.

Al ritorno sul parquet il black out: i locali realizzano solo 6 punti in 10′, mentre la capolista va a segno senza interruzione con Garcia, Luongo, Moccia ed Alunderis, col lituano che chiuderà la serata a quota 27.

L’ultimo quarto è pura accademia, con Monteforte che da spazio ai giovani Delli Paoli e Natale, oltre a Maiello. Longobardi lotta contro gli esterni avversari, che continuano a trovare la via del canestro con disarmante facilità. Il match si chiude sul 53-90, un risultato che rispecchia tutta la voglia degli ospiti di centrare una promozione che sembra davvero a portata di mano.

Fontanavecchia Bk Casapulla 53-90 Pallacanestro Partenope

Fontanavecchia Bk Casapulla: Lillo G. 2, Delli Paoli, Pavone 18, D’Addio, Longobardi, Olivetti 7, Maiello 3, Lillo L. 3, Natale A., Nacca 20. Allenatore: Monteforte.

Pallacanestro Partenope: Fiore, Melderis 9, Falco, Izzo, Moccia 8, De Martino 11, Luongo 6, Mbaye 10, Erra 5, Abete, Alunderis 27, Garcia 14. Allenatore: Patrizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbarcata per Casapulla contro la capolista Partenope

CasertaNews è in caricamento